Rapporto ai minimi storici. Questo il responso delle ultime ore per quanto riguarda i volti del Napoli scudettato, Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis. La frattura tra i due è ormai insanabile, tanto che il tecnico ha lasciato intendere il suo addio a fine stagione già nel post partita del match con l’Inter. Ad alimentare la tensione che si respira tra i due, anche il giallo della premiazione con foto negata.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Aurelio De Laurentiis è stato premiato con la medaglia d’oro di benemerenza conferita dal principe Carlo di Borbone, ma anche in una circostanza di questo tipo si è potuto intravedere un’ulteriore segnale di come il rapporto con Spalletti si sia incrinato in maniera evidente: il tecnico del Napoli, infatti, si sarebbe rifiutato di scattare una foto con il proprio presidente.

Gelo tra Spalletti e De Laurentiis, il rinnovo è lontano
Il giallo della premiazione in cui De Laurentiis non ha potuto immortalare il momento con a fianco Luciano Spalletti potrebbe essere un ulteriore segnale di come tra i due sia calato improvvisamente il gelo: l’entusiasmo per la vittoria del terzo Scudetto sembra essere stato già smorzato da questo inatteso cambio di scena che potrebbe porre fine prematuramente al percorso del tecnico a guida dei partenopei.
Se solo fino a qualche settimana fa il tutto appariva più quasi come una semplice formalità, ad oggi il rinnovo sembra invece lontano anni luce: ha già dato prova in svariate occasioni di non esporsi mai oltre le righe per trattenere i propri tesserati, molto probabilmente a questo punto De Laurentiis non eccederà neppure per Spalletti. Il futuro del tecnico resta ancora da definire, al momento un suo addio non sarebbe da escludere.

Rottura tra Spalletti e De Laurentiis, il Napoli prepara l’addio
Dopo una fase a dir poco lieta, attesa dalla città da trentatré anni e culminata con la vittoria del terzo Scudetto, difficilmente si sarebbe potuto pronosticare uno scenario di questo tipo: l’inaspettata rottura tra Spalletti e De Laurentiis annebbia i fasti di un entusiasmo totale e meritato, il Napoli prepara l’addio al proprio allenatore, a meno di nuovi e clamorosi colpi di scena che si dirigano nel verso opposto.