- Continua a leggere sotto -
Quinta giornata di Europa League nel girone C che vedrà lo Spartak Mosca ospitare il Napoli nel match del 24 Novembre alle 16:30 alla Otkrytie Arena. La prima e l’ultima del girone si affronteranno per un posto agli ottavi, la qualificazione è più aperta che mai dato che tra una squadra e l’altra ci passa 1 punto di differenza.
Leggi anche:
Qui Spartak Mosca
Lo Spartak attualmente è ultimo a 4 punti e deriva da un brillante pareggio per 1-1 con il Leicester. I russi stanno fin qui giocando una competizione di tutto rispetto nonostante i limiti della rosa e in caso di vittoria si porterebbero proprio a pari punti con il Napoli, cioè 7, in attesa del Leicester e del Legia Varsavia. Possono vantare un attacco e una difesa abbastanza equilibrati, sono 7 i goal fatti e 8 quelli subiti e il loro miglior marcatore è Sobolev a quota 2 goal che con l’apporto di Promes, anche lui fermo a 2 goal, proverà a ribaltare la condizione della squadra sfruttando anche il vantaggio casalingo.
Spartak Mosca (3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes.
Qui Napoli
Il Napoli invece sta proseguendo la bellissima stagione iniziata con l’era Spalletti sulla panchina della squadra partenopea. Il primo posto in campionato, nonostante la recente sconfitta rimediata con l’Inter campione d’Italia, e il primo posto nel girone di Europa League, con tanto di vittoria per 1-4 ottenuta contro il Legia Varsavia sono segno della voglia effettiva di portare un trofeo importante a Napoli che manca ormai da fin troppi anni. Nel girone vantano il miglior attacco a quota 11 goal e la miglior difesa a quota 6 e il loro miglior marcatore in competizione è Osimhen a quota 4 che però non sarà presente a causa della rottura di orbita è zigomo rimediata nella partita contro l’Inter a seguito di uno scontro con Skriniar.
- Continua a leggere sotto -
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Spartak Moska-Napoli il pronostico
A seguito di quanto detto noi ci aspettiamo un match abbastanza difficile per il Napoli che dovrà affrontare una partita in trasferta e senza la loro principale punta di riferimento. Il nostro consiglio vincente è X2, entrambe hanno decisamente bisogno di una vittoria per proseguire la corsa nella competizione, però il Napoli può disporre di una rosa nettamente superiore ragion per cui ci sembra favorita, anche se la difficoltà di non avere una punta di livello come Osimhen e il fatto di giocare in trasferta potrebbe giocare a sfavore del Napoli. Le quote sono: 1 dato a 5.50, la X data a 4.30 e il 2 dato a 1.55.
ESITO FINALE: X2