La sosta nazionali è finalmente giunta al termine ed il campionato di Serie A è pronto per la ripresa. Interessante lo scontro diretto in chiave salvezza tra Spezia e Salernitana, che scenderanno in campo domenica 2 aprile a partire dalle ore 15,00. Entrambe le compagini avranno bisogno dei loro protagonisti per vincere, anche se gli aquilotti potrebbero essere privi del figlio d’arte Daniel Maldini. Il tecnico Leonardo Semplici è in apprensione per il fantasista.
Oltre al dubbio legato a Daniel Maldini, lo Spezia dovrà fare a meno di M’Bala Nzola. Il bomber bianconero ha rimediato un’infortunio con la nazionale angolana, ma a prescindere salterà il turno per squalifica. Sensazioni positive per Emil Holm e Simone Bastoni, che sono tornati ad allenarsi in gruppo e potrebbero essere convocati contro la Salernitana. Si prospetta dunque uno scontro diretto difficile per i ragazzi di Semplici, che non potranno essere al completo.

Spezia, Maldini non si allena: a rischio la presenza contro la Salernitana
In vista della 28ª giornata di Serie A, lo Spezia dovrà quindi rinunciare a bomber Nzola. Dubbi anche per quanto concerne Daniel Maldini che, nella giornata di martedì 28 marzo, secondo quanto riportato da la Repubblica, si sarebbe allenato a parte per un risentimento muscolare. Si complicano dunque le possibilità di una sua presenza nel prossimo match contro la Salernitana. La decisione sarà presa all’ultimo, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Lo Spezia avrà quindi alcuni ostacoli da superare in vista della prossima giornata di Serie A. La Salernitana di Paulo Sousa è in ottima forma e quella di Maldini sarebbe una defezione importante per i bianconeri. Soprattutto considerando l’assenza di Nzola e l’attacco molto probabilmente composto dal tandem Verde-Shomurodov. Saranno giorni difficili per i ragazzi di Semplici, che si giocheranno punti fondamentali in ottica salvezza contro Dia e compagni.