- Continua a leggere sotto -
Alle 18 al Picco sarà sfida vera. Scendono in campo per la prima partita ufficiale della stagione, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, Spezia e Como. Entrambe all’esordio ufficiale in questa nuova stagione, liguri e lariani vorranno iniziare subito con il piede giusto, per poi affrontare ai sedicesimi la vincente di Pisa-Brescia. Nella formazione di Gotti spicca l’assenza di Giulio Maggiore. L’ex capitano, degradato dal tecnico Gotti in conferenza stampa con una lapidaria frase: “Professionista esemplare, ma discuteremo della fascia di capitano“, si rifiuta di scendere in campo, seguirà la sfida dalla tribuna e verrà multato dalla società. La partita del Picco, sarà visibile in chiaro su Italia 1. La scelta dei due tecnici è ricaduta sui seguenti 11.
Spezia (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Sala, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Verde, Nzola. Allenatore: Luca Gotti.
Como (4-3-1-2): Ghidotti; Ioannou, Scaglia, Binks, Cagnano; Kabashi, Bellemo, Blanco; Parigini; Mancuso, Cerri. Allenatore: Giacomo Gattuso