Home Spezia, due acquisti dal Sassuolo: Dell'Orco ritrova Meluso

Spezia, due acquisti dal Sassuolo: Dell’Orco ritrova Meluso

Lo Spezia vuole ottenere una storica salvezza dopo l’approdo in Serie A. Vincenzo Italiano studia lo schema migliore per poter competere contro compagini di alto livello. Tuttavia, una grande mano la darà il calciomercato. Al momento, in attesa di un grande colpo, il club bianconero ha chiuso definitivamente due acquisti dal Sassuolo. Uno dei due nuovi arrivati è una vecchia conoscere per il direttore generale dell’area tecnica attuale della compagine ligure, Mauro Meluso. L’ex difensore del Lecce Cristian Dell’Orco, dopo l’esperienza nella società pugliese condivisa con il dirigente anch’egli in giallorosso, ha fatto ritorno alla corte di Roberto De Zerbi, tecnico dei neroverdi, dopo il prestito. Adesso, Dell’Orco ha sposato il progetto del neopromosso Spezia.

Vincenzo Italiano allenatore dello Spezia
Vincenzo Italiano allenatore dello Spezia

Spezia, Italiano accontentato: il mercato regala ottimi calciatori

Vincenzo Italiano sarà alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A. L’emozione è tanta ma la consapevolezza di dover far bene è un obbligo. Arrivare ad allenare in massima serie non è da tutti e di certo non rappresenta una casualità. Tuttavia, il tecnico nato in Germania, dovrà mantenere la mentalità di squadra ai massimi livelli, inserendo gli innesti d’esperienza che giungono dal mercato. L’arrivo di Dell’Orco rappresenta nuova linfa, per un reparto cruciale. Lo Spezia lo metterà al centro del progetto e da parte dello calciatore ci sarà l’opportunità di riscattarsi e fare il grande salto.

Il secondo calciatore arrivato dal Sassuolo è un difensore classe 1998, Riccardo Marchizza. L’originario di Roma avrà l’opportunità di mostrare tutto il suo valore. Le sue caratteristiche, utilizzabile sia come centrale di difesa che terzino destro, saranno indispensabili per Italiano. Dunque, lo Spezia formato Serie A comincia a prendere forma.

NOTIZIE PER TE

Spezia-Fiorentina, Italiano: “Reazione da squadra vera”

Spezia-Fiorentina, Italiano si gode la rimonta Lo Spezia partiva con tutti gli sfavori del pronostico nella gara odierna contro la Fiorentina. Il campo, però, è l'unico responsabile del verdetto finale ed oggi...

Spezia-Fiorentina 2-2, che beffa per Iachini! Pezzella e Biraghi illudono

Spezia-Fiorentina 2-2, Pezzella e Biraghi illudono: Farias beffa Iachini Una Fiorentina elettrizzante in avvio, che scivola e cade sugli stessi errori del passato e si fa raggiungere dallo Spezia nella...