Menu

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia @Image Sport

Spezia, Italiano: “Dobbiamo sfoltire la rosa, il mercato è aperto. Saponara…”

Dopo la prima storica vittoria in casa dello Spezia contro la Sampdoria in Serie A per 2-1, è intervenuto ai microfoni di Sky Vincenzo Italiano: “Dai ragazzi giovani devi accettare le sbavature le disattenzioni, una volta erano di meno i giovani, ora sono pochi anziani. Bisogna avere una buona gestione dei ragazzi. Vittoria col Napoli? Non è stata una delle migliori prestazioni, ma bisogna dare il merito ai ragazzi per aver tenuto botta in dieci uomini. La vittoria di oggi è figlia di quella di Napoli, l’abbiam preparata bene, sapevamo che era difficile e importante. Abbiamo attraversato un periodo negativo dove minavano le certezze, e nelle ultime due giornate è uscito fuori quello che hanno i ragazzi”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Spezia, Ufficiale: cessione alla Cremonese

In più ha aggiunto: Nzola? Penso che lui abbia avuto una possibilità a Carpi senza sfruttarla, mentre al Trapani abbiamo ottenuto la promozione ed è maturato. Da gennaio ha dato una grossa mano alla cavalcato che tutti conoscete, ed ora vede la porta con continuità, è cresciuto. 36 giocatori da allenare? C’è stato un momento in cui abbiamo gestito la situazione: quando siamo tutti è dura e fa perdere l’intensità degli allenamenti, dobbiamo sfoltire e rendere funzionale la rosa. Il mercato è aperto e dobbiamo fare qualcosa. Aspettiamo Saponara che è un giocatore di qualità e quando lo avremo sarà un’altra freccia nell’arco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.