Il campionato si appresta a volgere alla sua fine, con soli pochi turni ancora da disputarsi. La 35ª giornata di Serie A, inaugurata dal pareggio fra Lazio e Lecce, vedrà lo Spezia di Semplici ospitare il Milan guidato da Pioli. I punti in palio nella gara in programma per sabato 13 maggio alle 18:00 allo stadio Alberto Picco sono molto pesanti: se la formazione ligure, infatti, vuole raggiungere la salvezza, i rossoneri devono tenere il ritmo delle altre contendenti per un posto in Champions League.

Spezia-Milan, liguri a caccia della salvezza: Pioli vuole la Champions
A poche giornate dalla fine del campionato, i conti sono ancora più che aperti. Lo Spezia allenato da Semplici è a caccia della salvezza, trovandosi momentaneamente in zona retrocessione e a 3 punti dall’Hellas Verona. Anche nella parte alta della classifica la lotta è decisamente infuocata: tralasciando il Milan di Pioli, altre 5 squadre si batteranno, in questi ultimi turni di Serie A, per conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione.

Spezia-Milan, le probabili formazioni
Per il match contro il Milan, non dovrebbero esserci grandi dubbi per quanto riguarda la formazione dello Spezia. A guidare l’attacco dell’undici titolare ligure dovrebbe tornare M’Bala Nzola, fresco di rinnovo, insieme a Verde e Gyasi. A centrocampo spazio a Bourabia, con Ekdal ed Esposito ai suoi lati mentre a protezione di Dragowski ci sarà la difesa a 4 composta dalla coppia di centrali Ampadu-Wisniewski, con Amian ad agire sulla fascia destra e Nikolaou sulla sinistra.

Discorso diverso riguarda, invece, gli uomini di Stefano Pioli. La partita contro lo Spezia arriva in un momento cruciale per la formazione rossonera, a pochissimi giorni dal ritorno delle semifinali di Champions League contro l’Inter. Per il Milan saranno diverse le assenze in questa giornata di Serie A: a Leao, infatti, si sono aggiunti anche Bennacer, Messias e Krunic.

Al netto delle indisponibilità, Stefano Pioli dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con il solito Maignan fra i pali e Kalulu, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo spazio alla coppia Tonali-Pobega mentre davanti, a guidare la formazione del Milan, ci sarà Origi, supportato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Rebic.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato