in

Spezia-Milan streaming gratis: dove vedere la gara in Diretta LIVE

Esultanza Milan @imagephotoagency
Esultanza Milan @imagephotoagency

Spezia-Milan, match valevole per la ventiduesima giornata di Serie A: info partita, le probabili scelte di formazione di Italiano e Pioli, diretta tv e streaming gratis della della sfida dell’Alberto Picco

Spezia-Milan in streaming gratis: ecco dove vedere la gara

Spezia-Milan è il quarto anticipo della ventiduesima giornata di Serie A, terza gara in programma in questo sabato dedicato al campionato italiano di massima serie. Le due squadre vivono due momenti molto positivi, entrambe sono reduci da una vittoria e protagoniste di un’ottima prima parte di campionato. Lo Spezia, neopromossa dalla Serie B, nella scorsa giornata ha battuto a sorpresa 2-1 il Sassuolo, riscattando le precedenti sconfitte contro Udinese e Roma; il Milan, invece, ha asfaltato 4-0 il Crotone grazie alle doppiette di Ibrahimovic e Rebic, confermandosi in vetta alla classifica davanti ad Inter e Juventus.

All’andata, nonostante una performance abbastanza positiva, lo Spezia rimediò tre reti al Meazza e dovette fare i conti con il primo infortunio di Galabinov che aveva iniziato alla grande la stagione. I rossoneri, invece, con esperienza si imposero 3-0 grazie ad una doppietta di Leao e ad un super gol di Theo Hernandez.

La formazione di Pioli cercherà di concedere il bis all’Alberto Picco. La capolista dovrà fare a meno di Brahim Diaz e di Calabria, ma recupera Kjaer, Bennacer e Calhanoglu. Insomma squadra quasi al completo, visto che al posto del terzino della Nazionale ci sarà Diogo Dalot. Tante assenze, invece, nelle file dei padroni di casa: Italiano non potrà contare su Farias, Ferrer, Terzi, Mattiello e Piccoli.

Dove vedere Spezia- Milan in streaming Serie A: come arrivano le squadre

Italiano suona la carica in vista dell’impegno proibitivo contro il Milan, ma in conferenza ha elogiato il lavoro svolto da Stefano Pioli: “I rossoneri ispirano chi ama il calcio. Meritano il primato, hanno calciatori di qualità, dotati di grande tecnica, Ibrahimovic è praticamente dappertutto. Avranno il compito di confermare quanto di buono dimostrato fin qui, per noi sarà importante far vedere quanto siamo cresciuti rispetto alla gara d’andata. Punti in comune con Pioli? Pochi, ad inizio stagione nessuno avrebbe pensato di vedere lo Spezia e il Milan nell’attuale posizione in classifica”.

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia @Image Sport
Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia @Image Sport

Nonostante il divario in classifica e il successo dell’andata, Pioli non si fida e avvisa i suoi: “Lo Spezia è un avversario che già all’andata ci aveva creato qualche problema. Gioca un calcio moderno e servirà una prova di alto livello”.

Guai però a parlare di scudetto con l’allenatore parmigiano: “Scudetto? Io non ne ho mai parlato, l’avete tirato voi in ballo (riferito ai giornalisti). State sicuri che eventualmente ne parlerò a maggio”.

Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport
Stefano Pioli, allenatore del Milan @Image Sport

Insomma è un Milan che tieni i piedi ben saldi a terra. La gara contro lo Spezia aprirà un tour de force di impegni che proseguirà giovedì con l’andata dei sedicesimi di Europa League. Vincere stasera permetterebbe ai rossoneri di dare un messaggio chiaro agli avversari, soprattutto all’Inter che domani affronterà la Lazio nel posticipo della ventiduesima giornata. D’altro canto, invece, lo Spezia cercherà di portare a casa punti importanti in chiave salvezza, una buona prestazione potrebbe dar morale e fiducia alla formazione di Italiano in vista del prosieguo della stagione.

Spezia-Milan streaming gratis: le probabili formazioni

Quali saranno le scelte di Spezia e Milan per l’anticipo serale del sabato di Serie A. I padroni di casa dovrebbero confermare il classico 4-3-3 con Provedel tra i pali. Davanti all’ex estremo difensore dell’Empoli agiranno, da sinistra a destra, Bastoni, Ismajli, Erlic, Vignali. In mezzo al campo giocheranno Maggiore, Ricci e Leo Sena, mentre in avanti, al fianco di Agudelo, ci saranno Verde e Gyasi.

Milan in campo con il 4-2-3-1. Donnarumma in porta, Romagnoli e Kjaer al centro della difesa con Hernandez e Dalot rispettivamente sulla fascia sinistra e destra. Davanti alla difesa giocheranno Kessiè e Bennacer, mentre alle spalle dell’unica punta Zlatan Ibrahimovic, torna Calhanoglu sulla trequarti, affiancato da Saelemaekers e Leao.

Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan
Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Bastoni, Ismajli, Erlic, Vignali; Maggiore, Ricci, Leo Sena; Aguedelo, Gyasi, Verde. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Hernandez, Romagnoli, Kjaer, Dalot; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli

Spezia-Milan streaming gratis e DIRETTA LIVE

SPEZIA MILAN STREAMINGSpezia-Milan è la gara valevole per la terza giornata di ritorno di Serie A, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45 allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. I telespettatori potranno seguire il match in diretta e in esclusiva su Dazn (canale 209 per gli abbonati Sky-Dazn) o in alternativa in in streaming (no Hesgoal, Socceron, Rojadirecta, IPTV, Vipleague) tramite l’app Dazn, disponibile su pc, tablet e smartphone.

Liverpool, il centro sportivo resta aperto: allenamento per pochi intimi

Crisi Liverpool, Klopp tra le fiamme: Alisson alimenta il fuoco

Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus

Napoli-Juventus, problema per Cuadrado: Pirlo costretto al cambio