Durante la scorsa giornata di Serie A, lo Spezia ha ottenuto un pareggio a reti bianche nello scontro diretto con il Lecce. Attualmente gli Aquilotti occupano la 17ª posizione in classifica, a +1 dal Verona terzultimo. A due turni dalla fine del campionato, l’ipotesi di uno spareggio per la salvezza non è un’utopia. Per evitarlo, il tecnico bianconero Leonardo Semplici spera di poter avere a disposizione tutti i suoi protagonisti.

Per molte giornate lo Spezia ha dovuto fare a meni di alcuni suoi protagonisti. Mister Semplici infatti ha dovuto rinunciare al talento di Daniel Maldini e Simone Bastoni, entrambi ai box causa infortunio. Il primo è fuori da ormai un mese, mentre l’ex Novara finora ha saltato tre gare di campionato. Nonostante ciò, i bianconeri si trovano in zona salvezza e sono artefici del loro destino. La permanenza in Serie A passa dunque tra le mani di Nzola e compagni.

Spezia, aggiornamento dall’infermeria: le condizioni di Bastoni e Maldini
In casa Spezia arrivano novità sugli infortunati Bastoni e Maldini. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, per Leonardo Semplici l’attesa è quasi giunta al termine. In vista del prossimo match tra le mura amiche contro il Torino, il classe ’96 proverà a recuperare per poter essere almeno a disposizione del mister. Brutte notizie per il figlio d’arte di proprietà del Milan, che potrebbe riuscire a tornare soltanto in vista dell’ultima giornata di Serie A.
In vista della volata finale, l’apporto di Bastoni può rivelarsi fondamentale per lo Spezia. La lotta salvezza entra nel vivo e, per avere la meglio sul Verona, c’è bisogno dell’ausilio di tutta la rosa. Purtroppo Maldini non potrà essere protagonista nelle ultime due giornate, fondamentali per ottenere la terza salvezza consecutiva del club ligure. Sono giorni di attesa per Leonardo Semplici, che spera di restare fuori dalla zona retrocessione.