Nelle ultime tre gare disputate, lo Spezia ha ottenuto due pareggi contro Udinese e Verona, rispettivamente coi risultati di 2-2 e 0-0 e una prestigiosa vittoria al Picco sull’Inter in extremis, grazie al rigore realizzato da M’Bala Nzola, protagonista assoluto del match. Da quando Leonardo Semplici si è seduto sulla panchina dei liguri, c’è stata una vera e propria rivoluzione e adesso il mister crede nella salvezza, così come i propri ragazzi.

Spezia, la scottante panchina affidata a Semplici: missione salvezza
Dopo il pareggio per 2-2 al Castellani agguantato dall’Empoli nei minuti di recupero grazie alle reti siglate prima da Nicolò Cambiaghi e poi da Emanuel Vignato, Luca Gotti viene sollevato dall’incarico e siede nella panchina degli Aquilotti, il mister toscano Leonardo Semplici. L’obiettivo dell’ex allenatore del Cagliari è quello di salvarsi, una missione molto ardua ma non impossibile.
L’esordio per il neo-coach dei bianconeri è contro l’Udinese, partita che termina col risultato di 2-2 con la doppietta dell’attaccante angolano M’Bala Nzola. Nella sua seconda gara ottiene un altro punto nello scontro diretto col Verona, match equilibrato ed emozionante fino all’ultimo minuto, ma il punteggio non si schioda e rimane sullo 0-0.

Spezia, arriva la prima gioia per Semplici: l’Inter cade sotto i colpi di Maldini e Nzola
Nella gara del Picco, lo Spezia ospita l’Inter. Servirebbe un’impresa per ottenere i tre punti contro i nerazzurri, che fanno subito capire le loro reali intenzioni, creando già dal primo minuto tante palle gol. La banda di Simone Inzaghi attacca, ma spreca troppo e alla prima occasione dei liguri, Daniel Maldini insacca la palla in rete.
I Bauscia riescono a pareggiare all’88’, grazie al belga Romelu Lukaku che realizza il calcio di rigore guadagnato da Denzel Dumfries. Proprio l’olandese commette un fallo ingenuo all’interno dell’area della Beneamata. Dai 12 metri si presenta l’attaccante angolano M’Bala Nzola, che con freddezza, batte Samir Handanovic e riporta gli Aquilotti in vantaggio facendo esplodere lo stadio.
Nell’ultima intervista Leonardo Semplici, ai microfoni di Gazzetta.it, ha dichiarato in maniera sicura e fiduciosa che la sua squadra si salverà: “Resteremo in Serie A. Abbiamo un grande gruppo e ci divertiamo a giocare. Maldini e Nzola sono i due leader e punto tanto su loro due”.