- Continua a leggere sotto -
Dopo la Coppa Italia la Serie A riparte al meglio per la Roma che grazie ad El Shaarawy e Abraham strappa la vittoria sul campo dello Spezia. L’allenatore dei giallorossi José Mourinho ha elogiato in conferenza stampa gli sforzi della squadra: “Abbiamo lavorato bene in settimana e sull’organizzazione di gioco. Ho visto quello su cui abbiamo lavorato, non era facile giocare qui contro una squadra motivata e in serie positiva, l’abbiamo fatto molto bene. Il 2-0 non è un risultato che chiude le partite, ma mi sentivo tranquillo in panchina, mi sembrava una partita controllata e mi è piaciuto“.
Interrogato sulla prestazione di Abraham, l’allenatore della Roma Mourinho ha commentato: “Abbiamo analizzato obiettivamente gli allenamenti e abbiamo provato a cambiare dettagli ogni giorno. Il merito è suo e anche della squadra che gioca meglio. A noi piace tanto puntare un giocatore con performance negativa, ma oggi era difficile per un nostro giocatore giocare male. La squadra sta meglio, se Abraham non segna il contributo lo dà comunque, mentre prima se non segnava non dava nemmeno contributo. Lavora molto bene con la squadra, poi se fa gol fantastico“.
- Continua a leggere sotto -
Roma, per Mourinho Zaniolo rimarrà: “Sarei sorpreso se andasse via”
Sulla situazione di Zaniolo, Mourinho ha ripetuto quanto già dichiarato ai microfoni di DAZN, affermando che lo strappo con il numero 22 non è irricucibile. “Non ho mai perso un minuto a pensare al mercato post Zaniolo. Magari sbaglio, ma la mia condizione è che non c’è storia. Quello che dice il direttore Pinto è verità assoluta e quello che mi dice lui mi fa dire che non c’è storia. Sarei sorpreso se Zaniolo andasse via, se lo facesse faremo una riunione di emergenza per intervenire“.

Interrogato sulla possibile reazione dell’ambiente giallorosso all questione Zaniolo, l’allenatore della Roma Mourinho ha dichiarato: “Per lui ho sempre avuto parole di sostegno. Il rapporto con me è buono, con l’ambiente vediamo che succede. Nicolò ogni volta che gioca dà tutto, punto, e in questo senso il mio rapporto con lui è sempre stato buono e anche ieri era buono. Però non puoi convocare chi vuole andare via e chi ha la testa lontana. Non puoi convocare un giocatore che ti dice che non è capace di aiutare la squadra in questo momento. Non devo recuperare il rapporto, non ci sono problemi“.