- Continua a leggere sotto -
In occasione della gara valida per la 19ª giornata di Serie A in programma domenica 22 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Alberto Picco scenderanno in campo Spezia e Roma. La squadra allenata da Luca Gotti si è mostrata corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 1 a 0 sul campo del Torino. In settimana invece bianconeri hanno perso 5 a 2 a Bergamo con l’Atalanta negli ottavi di finale di Coppa Italia.
La Roma, attanagliata dalle vicende di calciomercato che vedono coinvolto Nicolò Zaniolo, viene dal successo casalingo per 2 a 0 ottenuto ai danni della Fiorentina di fronte alla splendida cornice di pubblico dello Stadio Olimpico al suo ennesimo sold out consecutivo. Nella trasferta ligure la squadra allenata da José Mourinho cerca continuità per restare in corsa nella lotta al quarto posto.
- Continua a leggere sotto -

Qui Spezia
Nella gara esterna disputata contro il Torino in occasione della 18ª giornata di Serie A, lo Spezia ha fatto bottino pieno mettendo a segno un colpo dal peso specifico importante anche in virtù delle contemporanee sconfitte di Hellas Verona, Sampdoria, Cremonese, Sassuolo e Salernitana dirette concorrenti nella lotta salvezza, liguri che ora si ritrovano quintultimi in classifica a + 9 dalla zona retrocessione.
Lo Spezia si trova in un buon momento di forma, in serie positiva in campionato da cinque giornate, il tecnico Luca Gotti è riuscito a dare alla squadra una precisa identità, gioca forte delle sue convinzioni senza timori reverenziali anche contro avversari di caratura superiore, nelle ultime uscite ha mostrato discreta tenuta difensiva, manovra fluida e concretezza in zona gol.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Spezia
Nello Spezia, orfano dell’infortunato Bastoni, mister Gotti starebbe pensando di lanciare Zurkowski in campo dall’inizio a centrocampo con Bourabia e Ampadu. Sulle fasce ci dovrebbero essere Holm e Reca. In difesa, a protezione della porta di Dragowski, potrebbe esserci l’occasione per Amian e Caldara ai lati di Hristov, complice la squalifica di Nikolaou. Avanti tandem che dovrebbe essere formato da Gyasi e Nzola, pronto a subentrare dalla panchina Verde.
Spezia (3-5-2): Dragowski, Amian, Hristov, Caldara, Holm, Ampadou, Bourabia, Zurkowski, Reca, Gyasi, Nzola. Allenatore: Luca Gotti
Qui Roma
La Roma è reduce dalla piuttosto brillante vittoria casalinga per 2-0 ottenuta contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico al termine di una gara scivolata via senza particolari sussulti, con due unici protagonisti, Paulo Dybala autore di una doppietta e di giocate di assoluto valore, e Tammy Abraham, attaccante inglese che ha fornito due assist alla Joya e che sta lentamente tornando ai livelli a cui aveva abituato la Capitale durante il corso della passata stagione.
Giallorossi che stanno viaggiando a buon ritmo, dalla ripresa post mondiale con 2 vittorie e 1 pareggio in 3 gare, numeri importanti per la squadra di José Mourinho che però continua a non entusiasmare a livello di prestazioni. Lo Special One però può vedere il bicchiere mezzo pieno, essendo alle spalle del Napoli capolista e ormai in fuga ma rimanendo quinti in una classifica cortissima, soli 3 punti dalla zona Champions. La squadra subisce poco, non è però trascendentale in fase di costruzione e risulta poco efficace in zona gol.
- Continua a leggere sotto -

Probabili formazioni Roma
Nella Roma, accanto a Dybala ed Abraham, viste le vicende di calciomercato legate a Zaniolo, dovrebbe essere schierato Pellegrini con il conseguente centrocampo che dovrebbe essere composto da Cristante e Bove, titolare nelle scorse due partite contro Genoa e Fiorentina. Corsie esterne che dovrebbero occupate da Celik e Zalewski. Torna Ibanez dal 1′ scontato il turno di stop e con tutta probabilità completerà la difesa con Smalling e Mancini. In porta Rui Patricio.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Bove, Cristante, Zalewski, Dybala, Pellegrini, Abraham. Allenatore: José Mourinho
Spezia-Roma: il pronostico
Nella sfida valida per la 19ª giornata di Serie A in programma domenica 22 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Alberto Picco lo Spezia arriverà trovandosi in un buon momento e potendo contare sula spinta del suo pubblico. La Roma superiore tecnicamente e con ottime possibilità di fare punti, dovrà essere attenta e cinica nel capitalizzare le proprie occasioni. Ecco perché 2+OVER 1.5 risulta essere la soluzione più interessante.
Spezia-Roma: cosa scommettere
- 2+OVER 1.5