Lo Spezia un paio di settimane fa festeggiava la prima storica promozione in Serie A. Per non farsi trovare impreparati i liguri stanno iniziando a seguire giocatori che possano far crescere la rosa in esperienza e qualità. Sul taccuino di Guido Angelozzi ci sono diversi giocatori. Per il reparto offensivo piacciono Iturbe, Pazzini e Farias. Per il centrocampo sono seguiti Bertolacci, Deiola e il giovane Nicolussi-Caviglia. Mentre in difesa interessano Ariaudo e Luperto. Per la porta infine difficilmente tornerà Scuffet in prestito. Il portiere italiano in prestito dall’Udinese nella passata stagione in Liguria ha giocato 36 partite ottenendo 14 reti inviolate. Adesso però andrà sostituito, ma le alternative non mancano.
- LEGGI ANCHE Calciomercato Spezia, Meluso pesca un difensore in casa Frosinone
- LEGGI ANCHE Calciomercato Spezia, Bertolacci è l’idea per il centrocampo

Spezia, si lavora per il ritorno di Chichizola
I due portieri a disposizione di Vincenzo Italiano al momento sono Titas Krapikas e Alex Desjardins, rispettivamente classe 1999 e 2000. Entrambi molto giovani e per questo lo Spezia potrebbe puntare al ritorno di un argentino che possa garantire esperienza tra i pali.
Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti sembra vicino l’arrivo di Leandro Chichizola adesso al Getafe. Il portiere ha giocato in bianconero dal 2014 al 2017 e il suo ritorno sarebbe gradito anche alla tifoseria. Rimangono sollo sfondo Scuffet, Joronen e Colombi.