Lo Stadio Alberto Picco è stato teatro della più pesante sconfitta dello Spezia nell’ultimo periodo. Nella gara terminata per 0-4 a favore del Torino, nelle Aquile sono uscite allo scoperto una serie di insicurezze che hanno portato poi alla definitiva debacle. La squadra di Semplici è scesa in campo con tutte le intenzioni di poter portare a casa un risultato, ma la prestazione in fin dei conti non è stata sufficiente.

Spezia-Torino 0-4: “Dobbiamo rivalutare le nostre idee”
Al termine della gara, il tecnico bianconero Semplici è intervenuto in conferenza stampa, spiegando quali siano state le difficoltà nell’affrontare il Torino di Ivan Juric: “Era una partita decisiva, ma dopo il 2-0 siamo praticamente usciti dal campo. Abbiamo giocato male e c’è poco da dire a riguardo. Nelle scorse uscite non c’erano state queste difficoltà, ma loro hanno sicuramente una squadra diversa dalla nostra. Dobbiamo rivalutare tutte le nostre convinzioni”.
Semplici ha continuato il suo intervento prendendo in considerazione quella che sarà l’ultima gara dello Spezia di questo campionato: “Dobbiamo riordinare le idee e prepararci alla gara contro la Roma, altrimenti diventa difficile la salvezza. Credo che questo sia il desiderio di tutti i ragazzi. Dobbiamo andare a Roma con nuovo spirito e mentalità“.
Leggi anche
- Pagelle Spezia-Torino 0-4: Vlasic e Ilic fanno sperare Juric, incubo per Semplici
- Calciomercato Torino, non solo Schuurs: Juric chiede altre due conferme
Spezia-Torino 0-4: “Ci siamo trovati in una situazione difficile”
La prestazione dello Spezia ha posto l’accento su diversi limiti a livello strutturale della squadra che il tecnico Semplici ha analizzato nel corso della conferenza stampa: “Ci siamo trovati in una situazione di emergenza. Verdi aveva un solo allenamento, Caldara nemmeno quello. Inutile trovare scusanti. Dobbiamo ripartire, portarci a casa la sconfitta e ripartire da questo”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato