La fine del mese di maggio si avvicina e con essa anche il momento di salutare la Serie A: mancano solo due giornate al termine e la massima categoria italiana ha già dato il via al suo calendario del 37° turno con l’anticipo di venerdì. Ad aprire la danze del sabato ci sarà invece il match tra Spezia e Torino, in campo all’Alberto Picco alle 15:00 di sabato 27 maggio.

La sfida si preannuncia delicatissima per i padroni di casa, mai così coinvolti nella bagarre per mantenere la categoria: è solo uno il punto di vantaggio sul Verona, ora diciottesimo a quota 30 e che affronterà nel lunch match domenicale l’Empoli. Gli uomini di Semplici sono quindi chiamati a fare risultato e si troveranno di fronte la formazione di Juric, oramai sazia e senza obiettivi concreti ma determinata a chiudere in bellezza la stagione.
Spezia, Torino le scelte dei due allenatori
In una delle gare più cruciali del loro campionato i liguri dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 scelto da Semplici. Davanti al solito Dragowski spazio allora a Wisniewski, Ampadu e Nikolaou. A centrocampo Ekdal sarà affiancato da Bourabia ed Esposito, con Amian e Reca invece più larghi. Le due punte dello Spezia saranno Gyasi e Nzola.
Leggi anche
- Streaming Gratis Spezia-Torino: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE
- Torino, sorride Juric: con lo Spezia i granata cercano due record storici
Dall’altra parte il solito 3-4-2-1 Juric, guidato da Milinkovic-Savic. A difesa della sua area agiranno Gravillon, Schuurs e e Buongiorno, mentre al centro del campo Ilic e Ricci saranno supportati da Singo e Rodriguez, che prenderanno posto sugli out. Il Torino non rinuncia ai due trequartisti Miranchuk e Vlasic, pronti a dare supporto all’unica punta Sanabria.

Torino-Spezia: le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Semplici.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovc-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric