Spezia, tra sogni e Serie A: un fuoriclasse per Italiano?

Lo Spezia è attivo sul mercato, giunto ormai nel momento clou. La stagione 2020-2021 è alle porte e la compagine ligure è pronta a scrivere la storia. Infatti, dopo la prima promozione in Serie A, la società di proprietà di Gabriele Volpi vorrà ottenere un altrettanto risultato con la salvezza. Tuttavia, per rendere il proprio sogno una realtà, serviranno investimenti importanti e consolidare la filosofia in voga, per la maggior parte delle società neopromosse, di creare il giusto mix fra giocatori esperti e di prospettiva.

Vincenzo Italiano – anch’egli alla prima stagione nella massima serie – è al lavoro sia sull’aspetto mentale, in modo tale da rendere ancora più solida la mentalità di spogliatoio creatasi nella passata stagione con la cavalcata verso i playoff, sia per integrare i nuovi arrivati e coloro che giungeranno in maglia bianconera. Ecco, dunque, una questione cruciale in casa Spezia: il calciomercato. Puntellare la propria rosa non è mai cosa semplice, è necessario optare per le giuste scelte attraverso un assiduo confronto con il tecnico e farsi guidare da una sana follia, sognando un grande colpo in grado di infiammare i propri tifosi. Il nome nuovo è il centravanti ex Milan con vasta esperienza internazionale, Alexandre Pato.

 

Calciomercato Pato verso il Brasile
Calciomercato Pato verso il San Paolo 

Spezia, chieste informazioni per Pato

Alexandre Pato, al momento, è un calciatore svincolato. Dopo i sei anni in rossonero, anni di piena consacrazione, ha subito un lento declino a causa dei tanti infortuni subiti. La fragilità fisica rappresenta tutt’ora il suo punto debole in grado di limitare l’immenso talento. Nonostante rappresenti più un rischio che un affare, Pato è nel mirino di società ambiziose, spinte da un obiettivo chiaro e da un progetto trasparente. Tra queste, anche lo Spezia.

La notizia, riportata da Repubblica, è da considerarsi al momento più un sogno che una realtà. Infatti, lo Spezia vorrebbe chiedere informazioni dettagliate sia per lo stato fisico attuale che per questioni economiche. La concorrenza non mancherebbe. Infatti, il Gremio squadra brasiliana è pronta a puntare sul riscatto di Pato. Dunque, al momento, solo informazioni da parte della neopromossa Spezia. Tuttavia, un suo ritorno nella nostra Serie A, rievocherebbe sicuramente dolci ricordi.