Passano i minuti e aumenta l’attesa, domenica 11 giugno Spezia e Verona scenderanno in campo in occasione dello spareggio salvezza. Calcio d’inizio fissato per le ore 20:45, tra le mura del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nel frattempo è stata introdotta un’importante novità per tutti i sostenitori delle due formazioni, che tra poco più di 48 ore faranno tappa nell’impianto sportivo emiliano.
Spezia-Verona, al via lo spareggio al Mapei Stadium
Come spiegato, domenica 11 giugno alle ore 20:45, Spezia e Verona saranno protagoniste dello spareggio salvezza. Ambedue le compagini hanno difatti concluso il proprio campionato a quota 31 punti. Un risultato che avrebbe dovuto premiare lo scacchiere ligure (avanti negli scontri diretti) se non fosse per il nuovo regolamento, che per l’appunto prevede un unico incontro tra le due formazioni per decretare la terza retrocessione della stagione.
Per la sfida è stato selezionato Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto sportivo abitualmente adibito per le partite casalinghe del Sassuolo. Una scelta figlia delle lamentele provenienti dai supporters delle due società, insoddisfatti della prima location selezionata per la gara: la Dacia Arena di Udine. Proprio per quanto riguarda la gara, una decisione dell’ultimo minuto ha nuovamente cambiato i piani dei tifosi.

Spezia-Verona, salgono a quindicimila i biglietti disponibili
Tra le mura del Mapei Stadium quindi, Spezia e Verona si sfideranno accompagnate dal calore dei propri tifosi. Come reso noto dalla Lega Serie A e dal Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, i posti disponibili per i sostenitori saliranno a ben quindicimila unità, dopo una prima decisione di mettere in vendita per l’incontro solamente ottomila tagliandi.
Leggi anche
- Spezia-Verona, è spareggio: l’ultimo treno per la Serie A passa da Reggio Emilia
- Spezia-Hellas Verona, da Bastoni a Maldini: emergenza per Semplici
- Spezia-Verona, verso lo spareggio salvezza: nodo infortuni per Semplici
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
In questo modo un maggior numero di spettatori potrà assistere all’evento, naturalmente nel tentativo di evitare qualsivoglia tipo di scontro tra le due tifoserie. Il tifo organizzato ligure potrà dunque accomodarsi nella Curva Nord, mentre la tribuna opposta (quella solitamente dedicata ai supporter del Sassuolo) sarà occupata dai veronesi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato