Home Sport Politics CdS di Marcia, sulle strade di Anna Rita Sidoti: Oro per Antonelli...

CdS di Marcia, sulle strade di Anna Rita Sidoti: Oro per Antonelli e Colombi

A San Giorgio di Gioiosa Marea, sulle strade dell'indimenticabile campionessa mondiale Anna Rita Sidoti, i protagonisti nella 50 Km di marcia sono Michele Antonelli e Nicole Colombi. Ottimo test per Eleonora Giorgi.

CdS di Marcia, nella terra dello Scricciolo d’oro: La Colombi batte il record italiano

ATLETICA LEGGERA CDS FIDAL ANTONELLI COLOMBI / Nella terra della campionessa mondiale di Marcia Anna Rita Sidoti, sulle strade abituali dei suoi allenamenti. I grandi protagonisti nella 50 Km di marcia sono stati Michele Antonelli (C.S. Aeronautica Militare) che ha chiuso con il tempo di 3h55:09, davanti al campione uscente Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia) che chiude con il tempo di 3h56:56, ma migliora il suo tempo di quasi tre minuti. Al terzo posto Niccolò Coppini (Atl. Firenze Marathon) 4h08:28.

Ai microfoni di Telepatti il vincitore della 50 km di marcia Michele Antonelli commenta: “Questo titolo rappresenta un’enorme gioia, dopo tre anni caratterizzati da tanti cambiamenti dal punto di vista sportivo. Un bel percorso, anche per lo scenario paesaggistico. L’ho gestita nel modo migliore, sebbene alla distanza abbia avertito la fatica e il vento”.

Nella 50 km femminile si impone la bergamasca Nicole Colombi, che all’esordio sulla distanza più lunga, ha subito realizzato la miglior prestazione italiana con il tempo di 4h27:38.

Queste le parole rilasciate dalla marciatrice azzurra ai microfoni di Gioiosatoday: “Una tripla soddisfazione. Non mi aspettavo la vittoria, di battere il record italiano e di ottenere il minimo per mondiali. Sono molto felice di aver vinto proprio a San Giorgio, nei luoghi di Anna Rita, della quale conservo ancora i poster a casa”.

CdS di Marcia: Stano e la Giorgi nei test sui 35Km

Massimo Stano delle Fiamme oro con il tempo di 2h35:03 si impone su Federico Tontodonati (Aeronautica) che conclude il suo test in 2h36:14, su Andrea Agrusti (Fiamme Gialle), che chiude  in 2h37:39 e Marco De Luca (Fiamme Gialle) che chiude con 2h38:30. De Luca è partito forte e ha condotto la gara salvo poi calare il ritmo nella fase finale.

72b2040c-ab63-491c-911a-02c9eb9c4352Per quanto riguarda le donne, Eleonora Giorgi, l’atleta più attesa della giornata, supera brillantemente la prova e conclude il suo test con il tempo di 2h45:21. La Giorgi si è esibita su una distanza così lunga per la prima volta in carriera ed è stato un test molto importante considerando che quest’anno debutterà nella 50 km nella Coppa Europa di Alytus. Un test in cui l’azzurra ha marciato su buoni ritmi e incrementando la sua andatura nel finale. Una prova maiuscola che per rendere l’idea della portata del suo test bisogna confrontarlo con l’intermedio della campionessa mondiale Ines Henriques che ha ottenuto un tempo di 2h50:52.

Nella gara juniores si sono confermati i due campioni in carica. Nella categoria maschile, Riccardo Orsoni della Cus Parma ha chiuso con il tempo di 1h28:17. Mentre nella femminile Andrada Lacatus della Pbm Bovisio Masciago chiude con il tempo di 1h41:48.

Lazio, il ritorno di Mauri: sarà il vice di Tare

LAZIO - Una notizia che suscita entusiasmo all'interno dell'ambiente biancoceleste, il ritorno dell'ex centrocampista Mauri inserito nel nuovo organigramma...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!