venerdì 19 Aprile | 08:25
  • Home
  • Live
Sport Politics Premio Enzo Bearzot: il trionfo di Roberto Mancini

Premio Enzo Bearzot: il trionfo di Roberto Mancini

Ti potrebbe interessare

PREMIO ENZO BEARZOT EVENTI CALCIO – Sotto il segno del “Mancio”. Roberto Mancini si aggiudica la 9° edizione del Premio Enzo Bearzot. L’ufficialità è arrivata in una conferenza organizzata nella sede della Figc a Roma, alla presenza del presidente federale, Gabriele Gravina, e del padrone di casa dell’Us Acli Damiano Lembo che presiedono la giuria. L’attuale commissario tecnico della nazionale è riuscito a portare a casa questo importante riconoscimento organizzato da US Ac, battendo la concorrenza di Gattuso e Gasperini e subentrando a Eusebio Di Francesco, vincitore del Premio Bearzot 2018. Il Mancio è stato definito come un innamorato del calcio giocato bene e dei giovani, motivazione per cui è stato giudicato meritevole del premio.

Anche i giocatori della nostra nazionale hanno stimato sin dall’inizio la figura di Roberto Mancini, definendolo la “persona giusta alla guida del collettivo azzurro”: “Indubbiamente Roberto Mancini mi ha colpito, mi ha fatto davvero una gran bella impressione – ha affermato con convinzione il difensore della Juve Giorgio Chiellini al recente Gran Galà del CalcioRoberto Mancini è stato bravo a ridare fiducia e serenità a un ambiente distrutto dopo la mancata qualificazione ai mondiali 2018. Mancini è stata senz’altro una bella scoperta, sono convinto che farà un grande percorso con la nostra nazionale”.

- Advertisement -

La cerimonia di consegna del premio Enzo Bearzot al ct jesino Roberto Mancini avverrà il prossimo 7 maggio al salone d’onore del CONI. Intanto, è stato annunciato anche il vincitore del premio AIA come miglior giovane: tale riconoscimento verrà attribuito a Fabrizio Pasqua.

SNAI SCOMMESSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizieLive
News e calciomercato