Sporting-Boavista, il pronostico: padroni di casa favoriti, interessante l’UNDER 2,5

Il pronostico di Sporting Lisbona-Bavista, valido per la la 24ª giornata di Liga Portugal: padroni di casa favoriti sugli ospiti

Giuseppe Vena  - Contributore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 12 marzo va in scena alle ore 21:30 allo stadio José Alvalade di Lisbona il match, che sarà valido per la 24ª giornata di Liga Portugal, fra i padroni di casa dello Sporting Lisbona e gli ospiti del Boavista. Match interessante ma che vede chiaramente la squadra allenata dall’ex calciatore Ruben Amorim partire da favorita rispetto agli avversari. I ragazzi del tecnico Petit sono infatti saldamente all’ottavo posto, distanti ben 17 punti in classifica dalla formazione di casa.

Per lo Sporting, reduce da una serie di risultati positivi in ambito nazionale ed internazionale, l’obiettivo è quello di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato e mettere così pressione al Braga, al momento sopra di 5 punti rispetto ai Leoni biancoverdi. Dall’altra parte invece una squadra che naviga serenamente a metà classifica a quota 30 e non ha molto da chiedere a questo campionato.

Tifosi Sporting Lisbona - @livephotosport
Tifosi Sporting Lisbona – @livephotosport

Qui Sporting Lisbona

Momento molto positivo per i padroni di casa, che vengono da una serie di vittorie convincenti in Liga Portugal e da un buon pareggio casalingo in Europa League contro l’Arsenal: nel 2-2 dell’Alvalade contro i Gunners si sono distinti per lo Sporting Lisbona Gonçalo Inàcio e Paulinho, entrambi a segno. L’attaccante portoghese è stato decisivo anche nell’ultima trasferta di campionato contro il Portimonense, realizzando il suo terzo gol in campionato.

L’undici allenato da Ruben Amorim si presenta alla sfida in un discreto stato di forma e fiducioso di poter ottenere i tre punti nella prossima sfida: non mancano allo Sporting le armi per far male alla difesa non irresistibile del Boavista, capace di subire finora 35 gol in appena 23 partite disputate. L’allenatore farà sicuramente affidamento al capocannoniere della squadra, il centrocampista Pedro Gonçalves, già a 12 reti in questa stagione.

La probabile formazione dello Sporting Lisbona

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Inàcio, Coates, St Juste; Matheus Reis, Hide, Gonçalves, Esgaio; Trincao, Paulinho, Edwards. Allenatore: Ruben Amorim

Paulinho @livephotosport
Paulinho, Sporting Lisbona @livephotosport

Qui Boavista

La formazione ospite si presenta su un campo difficile come l’Alvalade di Lisbona con la speranza di ottenere almeno un punto contro i ragazzi di Ruben Amorim. Di sicuro la squadra di Armando Gonçalves Teixeira, detto Petit, ha il vantaggio mentale di giocare senza pressioni. I 30 punti ottenuti finora rendono difficile pensare una scalata fino al quinto posto del Guimaraes ma rappresentano una distanza di sicurezza rispetto alle zone basse di classifica.

Il Boavista è reduce da un pareggio a reti inviolate con l’Arouca e da una vittoria in trasferta per 3-1 contro il Paços de Ferreira due turni fa. In grande spolvero l’attaccante Yusupha, 10 gol e 1 assist per lui in campionato. Petit dovrà però preoccuparsi soprattutto della difesa se vuole reggere l’urto dello Sporting: Sasso e Abascal dovranno vedersela con il tridente letale dei Leoni di Lisbona.

La probabile formazione del Boavista

BOAVISTA (3-5-2): Bracali; Sasso, Abascal, Bruno; Agra, Perez, Ibrahima, Makouta, Mangas; Yusupha, Gorre. Allenatore: Petit

Trincao
Trincao, Sporting Lisbona @livephotosport

Sporting-Boavista, il pronostico

Domenica 12 marzo alle 21:30 è in programma allo stadio José Alvalade di Lisbona il match fra Sporting Lisbona e Boavista, valido per la la 24ª giornata di Liga Portugal. Per i padroni di casa l’incontro è un appuntamento importante per la rincorsa al terzo posto del Braga, ma dall’altra parte gli ospiti allenati da Petit hanno intenzione di fare bella figura e migliorare il piazzamento attuale ottenendo almeno un pareggio.

All’andata a sorpresa il Boavista si è imposto in casa per 2-1 contro lo Sporting. Difficile che a Lisbona si possa ripetere un risultato del genere, dato che i padroni di casa sono nettamente favoriti e la loro vittoria è quotata 1,24, il pareggio 6 e la vittoria degli ospiti 11. Non sembra però una partita piena di gol, soprattutto per le difficoltà offensive della squadra di Petit (27 gol totali), quindi potrebbe essere interessante puntare sull’UNDER 2,5 a 2,28. Fra i possibili marcatori, quello più in forma sembra essere Paulinho.

Sporting-Boavista, cosa scommettere

ESITO FINALE: 1

UNDER/OVER: UNDER 2,5

Paulinho Marcatore:

Condividi questo articolo