in

Sporting Lisbona-Ajax, il pronostico: la X stuzzica, la multigol 1-4 da garanzie

Incontro valido per il primo turno del gruppo C della Champions League 2021-2022, appuntamento alle ore 21:00 mercoledi 13 settembre: analisi e pronostico del match da parte della nostra redazione

Tadic, attaccante dell'Ajax
Tadic, centrocampista dell'Ajax

“L’Estádio José Alvalade” di Lisbona sarà la cornice della sfida fra Sporting e Ajax valida per il primo turno del girone C della Champions League 2021/2022. La sfida si preannuncia elettrizzante e piena di occasioni. Le due squadre infatti sono molto votate all’attacco come dimostrano i 9 gol dello Sporting, in un campionato molto complicato dal punto di vista offensivo e i 13 dell’Ajax in 4 partite, ricordando però che in Olanda si gioca un calcio molto aperto e ricco di gol. L’unico precedente fra le due squadre risale al 1988 quando si affrontarono nella vecchia Coppa Uefa in 32esimi di finale. In quell’occasione vinse entrambe le volte lo Sporting: 4-2 in casa e 1-2 ad Amsterdam. Andiamo a vedere come le due squadre arrivano a questo primo impegno europeo. Ci sono alcune similitudini nei numeri delle due squadre. Innanzitutto, entrambe spesso fanno registrare il  “Multigol 1-4”: l’Ajax ne ha centrati addirittura 19 in 20 gare europee. Tale esito deve poi essere coordinato con la forte tendenza “Under 3.5”, avvenuto in 9 delle ultime 10 gare degli olandesi in Champions e che ricorre ormai da 6 partite in campionato per quanto riguarda i padroni di casa.


Leggi anche:


Qui Sporting Lisbona

I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Porto nel massimo campionato portoghese, dove sono secondi a quota 11 dopo cinque partite, a pari merito proprio con il porto, a -4 dalla capolista Benfica. Al gol di Nuno Santos realizzato al 16′ ha risposto Diaz nel secondo tempo, permettendo alle aquile di scappare in classifica. Nelle ultime cinque gare gli uomini di Rúben Amorim hanno vinto tre volte e pareggiato due. Gli undici che dovrebbero scendere in campo dovrebbero essere questi:

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Pedro Neto, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus, Vinagre; Sarabia, Paulinho, Santos. Allenatore: Rúben Amorim

Qui Ajax

I lancieri sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro lo Zwolle e sono secondi nel massimo campionato olandese a quota 10 dopo quattro partite, a -2 dalla capolista PSV; nelle ultime cinque gare hanno vinto 3 volte, pareggiato una e perso una. Arrivano alla contesa con una lista di assenti che comprende Klaiber, Kudus e Onana, squalificato; al suo posto ci sarà Pasveer. Davanti a lui pronti Blind e Timber con Rensch e Mazraoui sulle fasce. La diga in mezzo al campo sarà composta da Alvarez e Gravenberch. Dietro all’unica punta Haller invece agiranno Tadic, Berghuis e Antony, insidiato però da David Neres.

AJAX (4-2-3-1): Rensch, Blind, Timber, Mazraoui; Alvarez, Gravenberch; Tadic, Berghuis, Antony; Haller. Allenatore: Erik Ten Hag.

Sporting Lisbona-Ajax, il pronostico

Si preannuncia un match molto combattuto, il clima in portogallo sarà rovente e per i lancieri non sarà semplice portare a casa i 3 punti. Il nostro pronostico riguardo al risultato finale cade infatti sulla X. SEGNO 1X2: X. Un pareggio che potrebbe essere condito da 2 gol per parte, andiamo controcorrente e ci aspettiamo 4 gol nonostante le statistiche europee parlino di molti under 3.5 per quanto riguarda l’Ajax. RISULTATO ESATTO: 2-2. Come copertura e giocata più semplice da inserire in una multipla si può prendere la MULTIGOL 1-4 in modo da coprire anche un eventuale 2-2- o 1-3/3-1. MULTIGOL 1-4. Haller potrebbe essere il marcatore su cui puntare, un suo gol vale 2.30 volte la posta giocata. MARCATORE HALLER.

SEGNO 1X2: X

RISULTATO ESATTO: 2-2

MULTIGOL 1-4

MARCATORE HALLER

bonus