- Continua a leggere sotto -
Un momento, un frame, un istante all’interno dell’atto sportivo non è mai uguale ad un altro. Questo perché lo “Sport è un diritto di tutti” e chiunque deve aver la possibilità di vivere almeno un momento emozionante all’interno della propria vita. Con questi ideali di passione e nobiltà la SporTogether Foundation prospera con l’obiettivo di rendere lo sport un diritto inalienabile di ognuno di noi. La speranza è quella di portare la passione e la bellezza dell’atto sportivo in ogni zona del mondo.
Specialmente in un momento del genere. Dove le tensioni fra Russia e Ucraina stanno dilaniando i sogni di milioni di persone. La volontà della SporTogether Foundation nel Charity Night Gala, evento programmato per il 30 maggio 2022, è quella di raccogliere fondi grazie all’asta di maglie di calciatori ed ex calciatori per aiutare l’UNHCR: l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
La mission dell’evento consiste nell’aiutare con tutto lo sforzo possibile il corridoio umanitario istituto tra Ucraina e Roma. SporTogether e UNHCR si sono unite contro la guerra in Ucraina e per fare ciò all’Hotel Plaza Crowne-St. Peter’s sarà organizzato proprio un Charity Night Gala. Per l’occasione tantissime maglie di stelle dello sport saranno messe in palio per favorire la raccolta fondi.
SporTogether, Charity Night Gala: le maglie all’asta
L’occasione è importante e tutti vogliono fare la propria parte. L’eterna vicinanza tra Sport e Beneficenza scende in campo la sera del 30 maggio 2022 per l’evento Charity Night Gala. Una serata in cui le stelle che presenzieranno l’evento saliranno su una Renault donata dalla casa automobilistica Alpine, che ha deciso di esserci al fianco di SporTogether Foundation. Un fotogramma che fa ben sperare per l’aiuto verso tutte quelle persone in cerca di pace e serenità.
- Continua a leggere sotto -
All’asta ci sono moltissime maglie di campioni dello sport mondiale, facenti parte della collezione di SporTogether. Tra queste ci sono quelle di Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Chiellini, eterni rivali in campo, ma persone di spessore fuori.
Un’altra maglia all’asta è quella del bomber della Lazio Ciro Immobile, fresco vincitore del titolo di capocannoniere della Serie A 2021/2022, grazie a cui è diventato il primo italiano a vincere per quattro volte questo riconoscimento. In particolare, sarà disponibile la sua maglia da trasferta dello scorso campionato.
Non manca poi la maglia dell’ormai ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, che quest’anno ha detto addio al club partenopeo con cui ha vissuto per più di un decennio.
Sarà messa in palio pure la maglia di un altro campione d’Europa con la Nazionale italiana: Nicolò Barella. Più nello specifico sarà disponibile la sua maglia dell’Inter di quest’anno.
- Continua a leggere sotto -
Anche la maglia di Tammy Abraham con la Roma, arrivato da una sola stagione in Italia, fa parte della collezione di SporTogether Foundation e sarà messa all’asta nel prossimo Charity Night Gala.
Dulcis in fundo, saranno disponibili anche le maglie di due ex giocatori e colonne della Nazionale italiana come Roberto Baggio e Marco Amelia. Quest’ultimo, tra l’altro, ha sposato la causa di SporTogether a 360° e sarà presente anche all’evento del 30 maggio.
Ecco quindi che il mondo dello sport, grazie a questa iniziativa di SporTogether, potrà mostrare la sua vicinanza ad un paese come l’Ucraina che sta vivendo una situazione tragica, per garantire a tutti il diritto alla serenità e alla gioia.