Cambiano rapidamente i piani del Milan sul calciomercato. Nelle scorse settimane, la dirigenza aveva individuato in Emerson Royal il rinforzo ideale per la difesa, virando successivamente su Pavlovic per le alte richieste del Tottenham. Il Diavolo ha trovato l’accordo con il Salisburgo per il serbo, ma il grave infortunio riportato da Alessandro Florenzi lascia adesso scoperta una casella sull’out di destra. Così i rossoneri avrebbero riallacciato i contatti con gli Spurs per il laterale brasiliano.
L’infortunio di Florenzi
Florenzi potrebbe già aver terminato la stagione. Il terzino destro si è infortunato durante l’amichevole contro il Manchester City negli Stati Uniti e gli esami strumentali hanno confermato le prime impressioni negative: lesione del crociato e del menisco laterale. Il giocatore si opererà in artroscopia in Italia, i tempi di recupero sono stimati in circa 7 mesi.
Per Florenzi è il terzo grave infortunio al ginocchio della carriera. Ai tempi della Roma, si era rotto due volte il crociato anteriore del ginocchio sinistro; nel settembre 2022, pochi mesi dopo la conquista dello Scudetto con il Milan, era stato operato in Finlandia per un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra,
Nuova offerta per Emerson
Come riportato da Calciomercato.com, il Milan starebbe preparando una nuova offerta per Emerson. I rossoneri dovrebbero rilanciare a 15 milioni di euro più bonus per il cartellino dell’esterno brasiliano, avvicinandosi all’iniziale richiesta del Tottenham di 20 milioni. Nelle prossime ore verranno limati i dettagli legati al valore dei bonus, ma il calciatore è sempre più vicino all’approdo in Serie A.