Le idee il Milan ce le ha decisamente chiare per quello che riguarda il post Giroud, il vero colpo del calciomercato rossonero da non sbagliare. Sia chiaro, non l’unico fronte su cui sta lavorando la dirigenza rossonera, con Fofana e non solo tra gli obbiettivi a centrocampo, m il nuovo numero 9 ha la priorità, e deve essere quel Joshua Zirkzee che ha stregato tutti quest’anno in Serie A.
40 milioni fumanti pronti per il Bologna, il prezzo della clausola, un contratto di 5 anni a 4,5 milioni, bonus compresi, già accettato dal giocatore, e la ferma volontà di voler rimanere in Italia in un club prestigioso come il Milan. Ma quei 15 milioni di commissioni chiesti dall’agente Joorabchian restano un problema, che fanno registrate una fase di stallo per Zirkzee, segnala la Gazzetta dello Sport.
Da Milanello continua a trapelare fiducia sul fatto che l’affare possa andare in porto, ma nel calciomercato moderno nulla è scontato. Una società lungimirante come quella rossonera non può farsi trovare impreparata, e dunque spazio alle alternative. l’ultima idea porta ad un giovane talento spagnolo, e lo sgarbo alla Roma è servito.
Da Dovbyk a Omorodion: intreccio tra Milan, Roma e Atletico Madrid
Urge andare per ordine, visto che all’orizzonte potrebbe delinearsi un intreccio tra Milan, Roma ed Atletico Madrid che potrebbe fare felici tutti, nel caso in cui tutti i tasselli vadano al loro posto. Iniziamo da Dovbyk, fresco di 24 gol ne LaLiga e conquista della Champions League con il Girona, nonché obbiettivo di mercato di Milan e Napoli.
As riferisce che i Colchoneros sarebbero intenzionati a pagare la clausola di 40 milioni per l’ucraino, consentendogli di rimanere in Spagna ad alti livelli. Ciò però potrebbe avere un effetto positivo per le italiane: Morata ha di fatto annunciato che lascerà l’Atletico Madrid, vista la sensazione di non essere più una priorità per il club, e la Roma è pronta a sfruttare tale occasione.
E il Milan in tutto questo? L’ultima indiscrezione riguarda Samu Omorodion, giovane talento del 2004 che quest’anno ha messo a segno 9 gol in 36 gare all’Alaves. Il gigante spagnolo è di proprietà dell’Atletico Madrid, che però sembra avere altre idee per il proprio attacco, mentre la Roma, che lo aveva preso in considerazione, potrebbe virare su Morata. Un intreccio magio che può regalare sorprese.