in

Stella Rossa-Milan, la Uefa indaga: il comunicato ufficiale

A pochi giorni dalla sfida di ritorno tra Milan e Stella Rossa, valevole per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, la Uefa ha fatto sapere di aver aperto un’inchiesta su alcuni fatti accaduti nel corso della gara d’andata

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport

E’ già iniziato il countdown per la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che vedrà Milan e Stella Rossa giocarsi l’accesso agli ottavi della seconda competizione continentale. Risultato e qualificazione ancora in bilico per la squadra di Stefano Pioli che, la scorsa settimana, si è fatta raggiungere da quella di Dejan Stankovic sul risultato di 2-2. I rossoneri, prima in vantaggio con l’autogol di Pankov e poi con il rigore calciato da Theo Hernandez, si sono fatti riprendere dal penalty di Kanga e dal gol in zona Cesarini firmato dallo stesso Pankov. Una rete che ha inevitabilmente rimandato tutto alla gara di ritorno, nonostante i rossoneri partano con un vantaggio considerevole proprio grazie ai due gol messi a segno fuori casa.

Dopo il pareggio di Belgrado e la sconfitta nel derby della Madonnina contro l’Inter, in casa Milan contano solo vittoria e qualificazione per ritrovare la strada maestra ed uscire da un periodo decisamente negativo che rischia di mettere in discussione l’ottima stagione finora disputata da Ibrahimovic e compagni.

Ibrahimovic e Mandzukic (Milan) @Image Sport
Ibrahimovic e Mandzukic (Milan) @Image Sport

Stella Rossa-Milan, insulti a Ibrahimovic? La UEFA indaga

In attesa di Milan-Stella Rossa, in programma giovedì sera alle ore 21.00, la Uefa ha aperto un’indagine nei confronti del club serbo, dandone notizia attraverso il seguente comunicato ufficiale: “In conformità con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato oggi per condurre un’indagine disciplinare sui fatti verificatisi durante la partita dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Stella Rossa e AC Milan (2 -2), giocata il 18 febbraio 2021 in Serbia. Le informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito”.

Al centro dell’attenzione del massimo organo calcistico continentale i presunti insulti a sfondo razzista pronunciati da una frangia della tifoseria serba nei confronti di Zlatan Ibrahimovic. Episodio per il quale il club si era scusato e dal quale si era dissociato a stretto giro di boa con un comunicato ufficiale:La Stella Rossa condanna nella maniera più ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come società abbiamo fatto di tutto affinché l’organizzazione dell’incontro fosse al livello di due grandi squadre e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalità del nostro Paese e del nostro popolo”.

Gasperini, tecnico Atalanta

Atalanta-Real Madrid, serve l’impresa: la strategia di Gasperini

Ciro Immobile (Lazio) e Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

Hesgoal Lazio-Bayern Monaco: DIRETTA LIVE e streaming gratis