Mercoledì 3 maggio, alle ore 20.45, alla Mercedes-Benz Arena, andrà in scena la seconda semifinale di DFB Pokal, dove lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospiterà l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner. Chi riuscirà ad avere la meglio in questa sfida, accederà direttamente alla finale di Berlino, dove incontrerà la vincente di Friburgo–Lipsia. Analizzando, statistiche e precedenti, proveremo a stilare un possibile pronostico della sfida.
Qui Stoccarda
Grazie alla fondamentale vittoria casalinga per 2-1 contro il Borussia Monchengladbach nell’ultimo turno di Bundesliga, sono ben 5 gli incontri consecutivi in cui lo Stoccarda è rimasto imbattuto. Dopo una complicata prima parte di stagione, le cose sono decisamente cambiate da quando sulla panchina dei Roten, è approdato Sebastian Hoeness, che adesso ha il merito di aver risollevato dal baratro uno dei più importanti club di Germania.
In DFB Pokal, il cammino dello Stoccarda è stato fino a questo momento perfetto, anche se c’è da considerare che le squadre affrontate nei turni precedenti erano sicuramente di livello inferiore. L’Eintracht Francoforte, potrebbe essere una vera e propria prova del 9 per i ragazzi di Hoeness, che dopo essersi leggermente avvicinati alla salvezza in Bundesliga, adesso vogliono concludere la stagione nel migliore dei modi, raggiungendo la finale di Berlino.
Probabile formazione Stoccarda
STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow; Mavropanos, Zagadou, Anton; Sosa, Endo, Karazor, Vagnomann; Millot, Katompa Mvumpa; Guirassy. All. Sebastian Hoeness
Qui Eintracht Francoforte
In seguito al pareggio casalingo per 1-1 contro l’Augsburg tredicesimo in classifica, sono diventate 9 le partite di Bundesliga in cui l’Eintracht Francoforte non è riuscito a trovare la vittoria. Le aspettative per gli uomini di Glasner in questa stagione erano ben altre, considerando la clamorosa vittoria dell’Europa League dello scorso anno. Le Aquile, invece, occupano attualmente la nona posizione in campionato, con il sesto posto distante 5 punti.
Magra consolazione, il cammino in DFB Pokal, che ha visto l’Eintracht battere Magdeburgo, Stoccarda Kickers, Darmstadt e infine l’Union Berlino ai quarti di finale. I numeri dicono 12 gol fatti e 2 subiti, a dimostrazione comunque dell’ottimo potenziale offensivo della rosa, che in questa stagione, però, troppe volte è rimasto oscurato, lasciando spazio a prestazioni opache. La sfida contro lo Stoccarda sarà utile per provare a dare una svolta al finale di stagione.
Probabile formazione Eintracht Francoforte
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Tuta, Hasebe, Lenz; Buta, Rode, Ebimbe, Sow; Kamada, Knauff; Gotze. All. Oliver Glasner
Stoccarda-Eintracht Francoforte, il pronostico
Nelle ultime 23 partite giocate tra Stoccarda e Eintracht Francoforte, i padroni di casa hanno vinto 11 volte, pareggiandone 4, mentre gli ospiti hanno ottenuto il successo in 8 occasioni. Gli uomini di Glasner, inoltre, non hanno vinto nessuna delle ultime nove gare giocate in trasferta, ma non perdono alla Mercedes-Benz Arena dal 2018. Considerando le ultime prestazioni e il momento di forma delle due squadre, il segno più probabile potrebbe essere l’1.
Stoccarda-Eintracht Francoforte: cosa scommettere
- 1