Nel weekend europeo torna la magia della Bundesliga, uno dei campionati europei più combattuti quest’anno. Stoccarda-Wolfsburg è una delle sfide in programma nella 25a giornata del massimo campionato tedesco, in programma sabato 18 marzo alla Mercedes-Benz Arena. Situazione di classifica completamente diversa per le due squadre, con i padroni di casa in estrema difficoltà relegati al 16° posto in piena zona playout.

Finora la loro stagione può definirsi fallimentare e il rischio di scendere di categoria è molto alto. L’ultima sfida, terminata 1-1 contro l’Eintracht Francoforte, ha permesso alla squadra di mister Labbadia di respirare un po’, considerando la lotta serrata nei bassi fondi della Bundesliga. Per il Wolfsburg, invece, rimane sempre vivo il sogno di un piazzamento europeo, considerando l’attuale 8° posto in classifica.
Qui Stoccarda
La squadra tedesca non sta vivendo affatto una stagione tranquilla. In campionato sono arrivate solo 4 vittorie fin qui, tutte in casa davanti al proprio pubblico. La stagione poco entusiasmante rischia di far retrocedere la squadra dopo 3 anni consecutivi in Bundesliga. Lo Stoccarda ha il 3° peggior attacco in campionato: fanno peggio solo lo Schalke 04 e il Bochum.

Per quanto riguarda il reparto difensivo la situazione non migliora, considerando i 41 goal subiti in stagione. Uno dei migliori prospetti della squadra, però, è proprio il terzino Borna Sosa, autore di 2 goal e 6 assist. Il 25enne ha dimostrato in questa di essere un ottimo giocatore di prospettiva, riuscendo a fornire ottime prestazioni nonostante la situazione della squadra in Bundesliga.
Probabile formazione Stoccarda
Lo Stoccarda non può permettersi passi falsi in questa partita, considerando il finale di stagione infuocato che andrà ad affrontare. La squadra che scenderà in campo vedrà, con tutta probabilità, tutti i titolari a disposizione di mister Labbadia escludendo ogni tipo di turnover.
STOCCARDA (4-3-3): Bredlow; Anton; Mavropanos; Ito; Sosa; Endo; Karazor; Haraguchi; Dias; Perea; Tomas. Allenatore: Bruno Labbadia
Qui Wolfsburg
Il Wolfsburg sta vivendo una buonissima stagione, nella parte alta della graduatoria. I 35 punti conquistati sinora valgono l’8° posto attuale, a soli 5 punti dall’ultima posizione disponibile per la zona Europa. La squadra di Niko Kovac è imbattuta da 3 partite e nelle ultime 5 ha perso una sola volta. Tutto il reparto offensivo sta regalando grandi gioie ai tifosi: 1,8 goal di media a partita e 5° posto in questa speciale classifica.

In Bundesliga la competizione quest’anno è tanta, considerando la pochissima distanza che c’è nelle zone alte della classifica. Tra Il Wolfsburg, all’8° posto, e il Lipsia che occupa la 3° posizione, passano solo 10 punti, sintomo di come ogni partita da qui a fine campionato possa davvero fare la differenza. Tra le fila biancoverdi il miglior marcatore fin qui è stato Yannick Gerhardt, autore di 6 goal e 2 assist in 19 presenze.
Probabile formazione Wolfsburg
Il tecnico Kovac dovrebbe poter contare su tutti i giocatori in rosa, grazie all’infermeria praticamente vuota. Il modulo adottato dovrebbe essere sempre lo stesso, un 4-3-3 che darà la possibilità ai centrocampisti di inserirsi centralmente.
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Fischer; Bornauw; Van de Ven; Silva; Nmecha; Guilavogui; Gerhardt; Svanberg; Wind; Marmoush. Allenatore: Niko Kovac

Stoccarda-Wolfsburg: il pronostico
In questa partita tra Stoccarda e Wolfsburg non c’è un vero e proprio favorito. Sicuramente lo stato di forma attuale indica una piccola preferenza verso gli ospiti, nonostante l’importante quota a loro attribuita. Il segno 2 è infatti quotato a 2.90 e considerando il valore delle due formazioni non è assolutamente da scartare. Per una scelta più ponderata e meno rischiosa si consigliano l’OVER 2.5 a quota 1.90 o il GOAL quotato a 1.75.
Stoccarda-Wolfsburg: cosa scommettere
- OVER/UNDER 2.5: OVER 2.5
- ESITO FINALE: 2
- GOAL/NO GOAL: GOAL