- Continua a leggere sotto -
Questa sera, 19 gennaio, all’Allianz Stadium, la Juventus ospiterà il Monza, per il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida che vedrà duellare due squadre che, giocoforza, hanno obiettivi ben diversi, ma soprattutto che stanno vivendo due periodi calcistici estremamente differenti. La formazione guidata dal tecnico Massimiliano Allegri, dopo aver portato a casa in campionato 8 vittorie di fila senza subire reti, sabato scorso, 14 gennaio, è incappata nella terza sconfitta in Serie A, per mano del Napoli.
Una vera e propria batosta per gli uomini allenati dal livornese, che si sono visti rifilare 5 reti dai partenopei, uscendo dalla gara completamente annichiliti. Attualmente, la Juventus in classifica è piombata nuovamente a 10 lunghezze dal Napoli, è stata superata dal Milan ed agganciata dall’Inter. Se l’inizio di stagione da incubo per la Vecchia Signora sembrava un brutto ricordo, la partita dello Stadio Diego Armando Maradona, sembra aver fatto tornare a galla tutto.
- Continua a leggere sotto -
Al contrario, il Monza targato Raffaele Palladino, si presenta al match di Coppa Italia più in forma che mai. I brianzoli sono reduci dalla vittoria contro la Cremonese in campionato e dal pareggio, nella sfida precedente, contro l’Inter. La società guidata dal duo Berlusconi–Galliani, dopo l’inizio di stagione disastroso ed il conseguente esonero di Stroppa, da quando sulla panchina si è seduto mister Palladino, ha abbandonato l’ultimo gradino della classifica.
Attualmente il Monza si trova posizionato al tredicesimo posto a quota 21 punti. I biancorossi distanziano di 12 punti l’Hellas Verona, la prima squadra che attualmente sarebbe retrocessa in Serie B. Nonostante la differenza di tasso tecnico, la partita di Coppa Italia potrebbe dimostrare nuovamente quanto gli uomini di Palladino possano insidiare qualsiasi avversario. Da non perdere lo Streaming Gratis di Juventus–Monza in Diretta LIVE.
- Continua a leggere sotto -
Streaming Gratis Juventus-Monza, bianconeri a caccia di riscatto
Senza girarci troppo intorno con le parole, la partita di Coppa Italia è fondamentale per la Juventus, sotto due aspetti. Il primo, logicamente, fa riferimento al torneo stesso. La vittoria di un titolo, nelle somme di fine stagione, sarebbe sicuramente un fatto estremamente positivo. Il secondo è certamente più immediato e verte sul piano mentale. Indubbiamente la roboante quanto cocente sconfitta contro il Napoli può lasciare inevitabilmente il segno nella formazione di Max Allegri.
Ripartire subito con una vittoria aiuterebbe a lasciare alle spalle una gran parte di quelle scorie che una debacle del genere inevitabilmente ti porta. Ad ogni modo, per la sfida di Coppa Italia contro il Monza, la Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-5-1-1. Fra i pali spazio a Mattia Perin, mentre in difesa dovrebbe partire titolare Federico Gatti. Per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe esordire dal primo minuto il giovane Samuel Iling-Junior. In attacco, infine, spazio alla coppia Kean–Chiesa, con quest’ultimo che dovrebbe agire alle spalle del classe 2000.

Streaming Gratis Juventus-Monza, Palladino prova nuovamente lo sgambetto alla Vecchia Signora
Se in casa Juventus probabilmente traspare qualche tensione, o per lo meno diversi pensieri, al Monza il clima è certamente diverso. Mister Raffaele Palladino sta facendo qualcosa di straordinario. Se fino a metà settembre i brianzoli sembravano destinati ad un campionato con un esito tristemente scontato, l’arrivo dell’ex Genoa ha rimescolato le carte in tavola. Da allora il Monza ha recuperato lentamente la china posizionandosi, attualmente, molto lontano dalla zona retrocessione.
Inoltre, Palladino lo sgambetto alla Juventus lo ha già fatto. Il 18 settembre, nella partita d’esordio da tecnico dei biancorossi, è riuscito a conquistare la prima storica vittoria in Serie A del Monza, proprio contro la Vecchia Signora. Per il match di Coppa Italia, i brianzoli dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1. In difesa spazio ad Izzo, mentre la linea mediana potrebbe vedere Sensi e Pessina partire dal primo minuto. Ciurria e Dany Mota, invece, andranno a supportare Petagna, unica punta.
- Continua a leggere sotto -

Streaming Gratis Juventus-Monza: un match dall’esito tutt’altro che scontato
Alle griglie di partenza, l’esito della partita di Coppa Italia fra Juventus e Monza pende tutto logicamente dalla parte dei padroni di casa. La differenza di tasso tecnico impone, almeno sulla carta, il passaggio del turno da parte dei bianconeri. Tuttavia, al netto di ciò, l’esito non può essere scontato. La Juventus quest’anno non è brillante e momenti di défaillance ne ha avuti anche fin troppi, come ad esempio in campionato proprio contro il Monza.
Brianzoli che, al contrario, si stanno dimostrando una formazione estremamente ostica e non priva di un certo tasso tecnico. Palladino sta facendo un ottimo lavoro, soprattutto sul piano mentale, avendo ereditato una squadra che, oltre ai risultati, era priva di compattezza. L’esito del match, quindi, se non certamente appeso ad un filo, è tutto da verificare e potrà essere seguito in Streaming Gratis e Diretta Live Hesgoal
Dove vedere Juventus-Monza: Rai o Mediaset? La partita di Coppa Italia in Streaming Gratis e Diretta LIVE
Il match di Coppa Italia di stasera, 19 gennaio alle ore 21:00, fra Juventus e Monza, potrà essere vista in diretta televisiva in chiaro sul canale 5 di Mediaset. Gli spettatori, inoltre, potranno assistere alla sfida anche in streaming, attraverso la piattaforma Mediaset Infinity senza abbonamento a pagamento. Viene altamente sconsigliata la visione della gara sui siti streaming illegali quali Hesgoal, Rojadirecta, Socceron, VipLeague, poiché vietati dalla legislazione vigente.
Streaming Gratis Juventus-Monza, le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Danilo, rugani; Mckennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Iling-Junior; Soulé, Kean. Allenatore: Allegri
- Continua a leggere sotto -
Monza (3-4-1-2): Cragno; Marlon, Caldirola, Carboni; Ferrarini, Valoti, Ranocchia, C. Augusto; Ciurria; D’Alessandro, Gytkjaer. Allenatore: Palladino