Streaming Gratis Taranto-AZ Picerno: dove vedere il Campionato di Serie C in Diretta Live

Taranto e AZ Picerno si affrontano nella 31ª giornata del Campionato di Serie C: info partita, probabili formazioni, diretta tv e Streaming GRATIS

Fabio Melis Topics:
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

TARANTO AZ PICERNO STREAMING GRATIS – Domenica 12 marzo alle ore 17:30 si affrontano Taranto e AZ Picerno, incontro valido per la 31ª giornata di Serie C. Entrambe al secondo anno consecutivo di partecipazione alla categoria, i padroni di casa nascono nel 1927 e occupano il 50º posto nella classifica della FIGC per tradizione sportiva. L’anno di fondazione degli ospiti risale al 1973 e dopo numerosi campionati dilettantistici, nella stagione 2019-20 è arrivato il debutto tra i professionisti.

Attualmente il Taranto con 36 punti (9 vittorie, 9 pareggi, 12 sconfitte) occupa il 14º posto in classifica assieme all’Avellino. Nell’ultimo turno di campionato la squadra del tecnico Ezio Capuano non è andata oltre lo 0-0 fuori casa contro il Giugliano. Nelle prime dieci gare di Serie C del 2023 i rossoblù hanno collezionato ben sei 0-0 e, se da un lato possono sorridere per la solida difesa che è la quinta migliore del girone, dall’altra c’è preoccupazione per il secondo peggior attacco che fin qui ha segnato 20 gol di cui 1 solo quest’anno.

L’AZ Picerno invece si trova al 7º posto grazie ai 44 punti frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. La squadra dell’allenatore Emilio Longo che all’inizio del torneo di Serie C stazionava in piena zona play-out, ora è già salva e punta a conquistare e ad arrivare nella miglior condizione possibile ai play-off. I lucani vengono dal pari casalingo contro il Crotone vice capolista deciso in 9’ dalle reti della punta Andrea Santarcangelo autore al 58′ del gol dell’1-0 e dal centrocampista Andrea D’Errico che firma l’1-1 finale al 67’.

Antonio De Cristofaro, giocatore del Picerno @livephotosport
Antonio De Cristofaro, giocatore del Picerno @livephotosport

All’andata ci fu la vittoria per 2-1 dell’AZ Picerno che da quel match giocato nel novembre scorso svoltò la stagione cominciando a macinare punti su punti e fino ad oggi sono solo due le sconfitte subite in campionato. La sfida dell’Erasmo Iacovone metterà di fronte due squadre motivate: il Taranto ha da raggiungere i canonici 40-42 punti della quota salvezza per poi eventualmente guardare oltre. Gli ospiti invece, dopo il pareggio col Crotone cercheranno di allungare la striscia positiva di risultati consecutivi a sei e magari ritrovare una vittoria utile per il piazzamento nei play-off.

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

Taranto-AZ Picerno: Streaming Gratis e Diretta Live

TARANTO AZ PICERNO STREAMING GRATISTaranto-AZ Picerno, partita valida per la 31ª giornata del Campionato di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 253), all’interno di Diretta Gol. Oppure in streaming per gli abbonati alle piattaforme Eleven Sports, DAZN dal piano Standard in su e Now Tv (Diretta Gol). Si sconsiglia vivamente la visione gratuita sui siti illegali come Hesgoal, Rojadirecta, Vipleague, vietati dalla legislazione attualmente in vigore. Fischio d’inizio previsto per le ore 17:30 di domenica 12 marzo, allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto.

Taranto-AZ Picerno: probabili formazioni

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Romano, Labriola, Mazza, Ferrara; Bifulco, Tommasini. Allenatore: Ezio Capuano

AZ Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Novella, Gonnelli, Ferrani, Guerra; Gallo, De Ciancio; D’Angelo, De Cristofaro, Esposito; Santarcangelo. Allenatore: Emilio Longo

SEGUI TARANTO – AZ PICERNO SU DIRETTA

Condividi questo articolo