Bundesliga, 5ª giornata: il Bayern Monaco ospita il Bochum, Lipsia di scena a Colonia

Francesco Niglio
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La quinta giornata di Bundesliga è partita ieri sera con Hertha Berlino-Greuther Fürth 2-1. Il sabato tedesco vedrà impegnato il Bayern Monaco contro il Bochum all’Allianz Arena, alle ore 15:30. I bavaresi guidati da Julian Nagelsmann sono al secondo posto in classifica con 10 punti, alle spalle del Wolfsburg con 12. 13 gol fatti e 4 subiti. Gli ospiti occupano la 14ªposizione con 3 punti, frutto di una vittoria e 3 sconfitte. 4 gol fatti e 6 subiti.

- Pubblicità -

[irp]

Stesso orario 15:30 per il match del Borussia Mönchengladbach di Adolf Hütter che farà visita all’Augsburg. Gli ospiti in questo avvio di stagione hanno avuto diversi problemi, difatti la classifica rispecchia l’andamento ondivago delle prestazioni: 12° posto in classifica, con 4 punti, 5 reti fatte e 8 subite. Neanche i padroni di casa se la passano bene, 17ª posizione con solo 2 punti, un gol siglato e ben 8 subiti, 2 pareggi, 2 sconfitte e nessuna vittoria.

Alle 18:30 chiude il programma del sabato della Bundesliga la partita Colonia-Lipsia. I padroni di casa guidati da Steffen Baumgart sono a ridosso della zona Europa con 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. 8 gol fatti e 6 subiti. Gli ospiti allenati da Jesse Marsch, non se la passano troppo bene. Abituati all’aria di alta classifica, quest’anno il loro cammino ha avuto parecchi ostacoli. Occupano la 13ª posizione con soli 3 punti: una vittoria e 3 sconfitte. 5 le reti siglate, mentre sono 6 quelle subite.

- Pubblicità -