Mancano ormai due settimane al verdetto finale che decreterà chi sarà la terza squadra promossa in Serie A. Il programma dei playoff di Serie B prosegue spedito e già nella serata di lunedì 29 maggio potremo capire chi la spunterà nell’andata della prima semifinale. SudTirol e Bari si affronteranno nella bella cornice dello stadio Druso, un impianto che in questa stagione ha visto solo tre volte una vittoria esterna e ha celebrato il grande lavoro fatto da Bisoli e i suoi.

Qui SudTirol
La squadra di casa arriva a questo incontro dopo aver sfoderato una bella prestazione contro la Reggina di Filippo Inzaghi, vincendo al termine dei 90′ per 1-0 e assicurandosi un posto nelle semifinali dei PlayOff di Serie B. L’artefice del grande cammino del SudTirol è senza dubbio Pierpaolo Bisoli, un allenatore di grande esperienza per la categoria, che è riuscito a compiere un vero e proprio miracolo sportivo portando i suoi a sognare la Serie A da neopromossa in cadetteria. La sfida contro il Bari si prospetta equilibrata, ma al Druso gli altoatesini possono davvero sperare in un risultato favorevole.
La probabile formazione del SudTirol
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; De Col, Vinetot, Zaro, Curto; Casiraghi, Fiordilino, Tait, Rover; Odogwu, Cisse. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Qui Bari
Quella di lunedì 29 maggio sarà la prima partita in questi playoff per il Bari, che essendosi classificati in terza posizione in Serie B cominceranno il proprio cammino direttamente dalle semifinali. La squadra di Mignani vive un sogno ad occhi aperti, nessuno avrebbe pensato che da neopromossi potessero puntare alla promozione in Serie A, arrivando alle spalle soltanto del Frosinone e del Genoa. I Galletti ora possono crederci, perché la bilancia dei valori in campo pende dalla loro parte, ma la trasferta del Druso nasconde sempre insidie dietro l’angolo.
La probabile formazione del Bari
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci; Maita, Benali, Benedetti; Botta; Cheddira, Folorunsho. Allenatore: Michele Mignani
Leggi anche
- Playoff Serie B, Cagliari inarrestabile: il Venezia esce di scena
- SudTirol-Reggina 1-0, Bisoli: “Ho trovato un gruppo di ragazzi stupendi”
SudTirol-Bari, il pronostico:
Sul terreno di gioco dello Stadio Druso si prospetta un incontro molto equilibrato, tra due squadre che possono dire di aver impressionato nel campionato di Serie B. L’ago della bilancia pende leggermente verso il Bari, che può aggrapparsi al talento di Walid Cheddira e Folorunsho in attacco. Dalla sua il SudTirol ha la certezza di poter trovare forza ed entusiasmo dal pubblico di casa, portando a casa un risultato utile. Consigliato l’Under 2.5 vista l’importanza di non prendere gol per entrambe le squadre, possibile anche il 2 fisso, ma con qualche rischio in più.
SudTirol-Bari, cosa scommettere:
- Under 2.5
- 2

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato