Terminata la sosta relativa agli impegni delle Nazionali, tornano dunque i campionati dedicati ai club. Nella giornata di domani, sabato 1 aprile, all’Unipol Domus situato a Cagliari si terrà la gara valida per la 31ª giornata di Serie B tra Cagliari e Sudtirol. Tra le due squadre, situate rispettivamente in sesta e terza posizione, si preannuncia una vera e propria battaglia, siccome si trovano in piena lotta per i play-off per la promozione in Serie A.
Attualmente a quota cinquantuno punti, l’Alto allenato da Pierpaolo Bisoli è una delle più grandi sorprese dell’attuale stagione 2022/23 del campionato cadetto, siccome sta ottenendo ottimi risultati per essere una neopromossa. I biancorossi, al momento distanti solamente cinque punti dal Genoa, società che sarà impegnata questa sera contro la Reggina, rincorrono però il sogno della promozione diretta nel massimo campionato calcistico italiano.

Sudtirol, Bisoli: “Ranieri non c’entra niente con la Serie B”
In vista della sfida contro il Cagliari di Claudio Ranieri, il tecnico del Sudtirol, Pierpaolo Bisoli, ha commentato la condizione fisica della propria squadra: “Qualche problemino lo abbiamo avuto, Curto ha avuto una distorsione alla caviglia e ha saltato due allenamenti, Belardinelli ha avuto un’influenza per parecchio tempo. Non siamo al top, però la partita è importante e stimolante da giocare, soprattutto in uno stadio pieno”.
L’allenatore dei sudtirolesi ha ulteriormente parlato del livello dei loro prossimi avversari: “Dobbiamo essere bravi e cercare di fare la nostra partita sapendo che di fronte avremo un Cagliari che è una, se non la squadra più forte della Serie B. Sarà una gara difficile, nelle ultime due partite ha fatto otto reti, ha un allenatore, Claudio Ranieri, che non c’entra niente con la categoria. Siamo pronti e sappiamo i nostri difetti, cercheremo di nasconderli”.

Sudtirol, Bisoli: “Curto e Tait saranno con noi, Celli può giocare”
Riguardo ai calciatori a sua disposizione per il prossimo impegno del Sudtirol in Serie B, il tecnico Pierpaolo Bisoli ha dichiarato: “Carretta non ha partecipato a nessun allenamento, saranno tutti a disposizione, anche Curto e lo stesso Tait. Dobbiamo rimanere compatti, anche chi non gioca deve dare il proprio contributo così come hanno sempre fatto coloro che sono rimasti per lo più fuori. Celli ha fatto un recupero importante ed è nelle condizioni di giocare”.
L’allenatore dell’Alto, alla vigilia della gara contro il Casteddu, ha infine concluso: “Formazione? Cercherò di fare meno danni possibili e di mettere la mia squadra nella condizione di dare il meglio. Ranieri preoccupato per le nostre reti inviolate in trasferta? Speriamo che il pesce lo facciamo noi a loro. La mentalità della mia squadra, la voglia di portare a casa il risultato è una cosa importante. Difendiamo solo? Vediamo poi se facciamo qualche scherzetto”.