Nonostante siano giorni di festa il campionato di Serie B non si ferma e nella giornata di lunedì 26 dicembre si terrà il cosiddetto Boxing Day; tra le partite in programma, alle ore 15:00 andrà in scena allo stadio Druso di Bolzano un incontro tre due neopromosse nel corso della passata stagione, Südtirol e Modena. Da una parte gli altoatesini erano partiti con il freno a mano tirato in avvio di stagione, con tre sconfitte consecutive in altrettanti incontri, ma successivamente hanno inanellato una lunga serie di risultati utili, subendo una sola battuta d’arresto nelle restanti quindici. Dall’altra gli uomini guidati dal tecnico Attilio Tesser non hanno mai trovato una vera e propria continuità alternando periodi più fortunati ad altri decisamente meno positivi. Si preannuncia un match spettacolare tra due compagini che cercheranno inevitabilmente di portarsi a casa l’intera posta in palio per migliorare la propria classifica.
Qui Südtirol

L’avvio di stagione non era stato per nulla indimenticabile per il Südtirol, che da neopromossa aveva trovato parecchie difficoltà ad ambientarsi in Serie B, inanellando tre sconfitte consecutive contro Brescia, Venezia e Reggina; dopo lo scotto iniziale gli altoatesini hanno in parte risollevato la propria situazione in graduatoria, trovando una striscia positiva interrotta solamente dalla battuta d’arresto con il Genoa. Il successo nel corso dell’ultima giornata sul Cittadella può aver ridato fiducia agli uomini guidati in panchina da Pierpaolo Bisoli, che sembravano incapaci di vincere dopo una serie di cinque pareggi di fila; tanto passerà dalle prestazioni di Raphael Odogwu, miglior marcatore dei suoi con sei reti collezionate sino a questo momento.
Probabile formazione Südtirol
SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Berra; Rover, Tait, Nicolussi Caviglia, Siega; Mazzocchi, Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Leggi anche: SPAL-Pisa, il pronostico: match aperto, piace il GOAL
Qui Modena

Se da una parte il Südtirol non aveva cominciato nel miglior modo possibile il proprio campionato di Serie B, lo stesso discorso può essere riproposto per un’altra neopromossa, il Modena; i Canarini hanno rimediato cinque battute d’arresto nelle prime cinque giornate, vincendo solamente contro la Ternana, tra l’altro con un rotondo 4-1. Nei successivi impegni i ragazzi allenati da Attilio Tesser non hanno mai trovato una vera e propria continuità, alternando ottimi periodi di forma a momenti meno fortunati; i migliori a livello realizzativo fino a questo punto del campionato sono Davide Diaw e Nicola Bonfanti, che hanno segnato complessivamente undici reti e saranno gli uomini maggiormente temuti dalla difesa altoatesina.
Probabile formazione Modena
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli, Diaw. Allenatore: Attilio Tesser
Südtirol-Modena: il pronostico
L’incontro, che andrà in scena alle ore 15:00 di lunedì 26 dicembre allo stadio Druso di Bolzano, sarà valido per la diciannovesima giornata di Serie B; si affronteranno due squadre neopromosse, Südtirol e Modena, che vengono da momenti di forma differenti e potrebbero dare vita ad un match spettacolare. La striscia consecutiva di pareggi che hanno vissuto gli altoatesini, unito alla migliore situazione di classifica, fa pensare che possa esserci la possibilità che a vincere siano i padroni di casa o che la sfida termini in parità; sembrano meno probabili, invece, le probabilità di vittoria degli uomini allenati da Pierpaolo Bisoli. Per questo motivo a livello di quote risulta molto interessante la doppia chance 1X, che per Sisal vale 1.30 volte la posta in palio.
Südtirol-Modena: cosa scommettere
- Doppia chance: 1X (1.30)