C’è grande attesa per il match valido per il primo turno in gara secca dei playoff di questa Serie B 2022/2023 che vedrà scendere fra poco in campo le compagini di Sudtirol e Reggina sul terreno di gioco dello stadio Druso di Bolzano per contendersi un posto nella semifinale contro il Bari, e non potrebbe essere diversamente. Sebbene diverse nei modi, le cavalcate che hanno condotto le squadre di Bisoli e Inzaghi a questo appuntamento sono state entusiasmanti.

la suddetta attesa traspare in modo più che chiaro dalle parole affidate ai microfoni di Sky dal tecnico del Sudtirol Pierpaolo Bisoli: “Per quanto riguarda questa stagione, ritengo che sia stata spettacolare, se non trionfale, e l’ho detto poco fa ai ragazzi nello spogliatoio. Gli ho anche detto di giocarsi questa partita senza ansia e con grande entusiasmo. Abbiamo già fatto un piccolo capolavoro, ora vogliamo scrivere la storia“.
“Ci proveremo. Andremo in campo per vincere, così come farà la Reggina. Senza dubbio, quando scenderemo in campo, l’emozione potrà farsi sentire, ma vogliamo tentare di raggiungere il nostro sogno per noi, per tutto il nostro staff, fino ai magazzinieri, per i dirigenti, per la società e per i nostri splendidi tifosi“.
Leggi anche
- Sudtirol-Reggina, le formazioni ufficiali: sarà Odogwu contro Canotto
- Pagelle Cosenza-Brescia 1-0, Nasti decisivo: Gastaldello chiamato alla rimonta

Sudtirol-Reggina, Hernani agguerrito: “Meritiamo di essere qui”
Anche la Reggina non sembra essere meno convinta delle sue potenzialità, ascoltando le parole del centrocampista Hernani: “Abbiamo lottato e lavorato tutto l’anno, pur fra alti e bassi, per arrivare a giocarci questa opportunità. Ce lo siamo meritato, perché non abbiamo mai mollato e ci abbiamo sempre creduto e adesso possiamo giocarci questo sogno“. Si profila pertanto uno scontro di playoff quanto mai combattuto.
Ricordiamo che il Sudtirol si è qualificato a questo primo turno di playoff della Serie B quale 6ª forza del campionato con 58 punti, mentre la Reggina si è qualificata in extremis quale 7ª classificata della stagione regolare grazie alle rete messa a segno al 94′ da Canotto contro l’Ascoli nell’ultima giornata.