La stagione regolare della Serie B si è conclusa nello scorso fine settimana ma ora è tempo di play-off e play-out per determinare gli ultimi verdetti. La salita per la Serie A è ancora lunga e venerdì 26 maggio alle 20.45 va in scena il primo quarto di finale che vede contrapposte Sudtirol e Reggina. La sesta e la settima forza del campionato si daranno battaglia per ottenere un posto in semifinale in cui troveranno il Bari di Michele Mignani.

Qui Sudtirol
Il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli si è un po’ perso nelle ultime settimane: nelle ultime 10 giornate sono arrivate 2 vittorie contro Spal e Ternana, 5 pareggi e 3 sconfitte. Gli altoatesini, dopo essere stati per molto tempo in quarta posizione, a causa della sconfitta nell’ultimo turno contro il Modena hanno concluso la stagione regolare al sesto posto e, ora, sono pronti ad affrontare la Reggina di Filippo Inzaghi nel primo atto dei play-off di Serie B.
La probabile formazione del Sudtirol
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Carretta, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Odogwu, Mazzocchi. ALLENATORE: Bisoli.

Qui Reggina
Le ultime settimane per la Reggina sono state complicate a causa della penalizzazione di 7 punti, poi ridotta a 5, per i mancati pagamenti nei confronti dei diversi tesserati relativi alle mensilità di gennaio e febbraio. La vittoria nell’ultimo turno contro l’Ascoli avvenuta al ’94 grazie alla rete di Luigi Canotto ha permesso alla squadra di Filippo Inzaghi di agguantare un posto ai play-off.
La vittoria contro l’Ascoli ha sicuramente alzato il morale della squadra granata dopo un momento veramente complesso: i calabresi, ora, sono pronti a dare il tutto per tutto per ottenere il passaggio del turno.
La probabile formazione della Reggina
REGGINA (3-5-2): Contini; Loiacomo, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Rivas. ALLENATORE: Inzaghi
Sudtirol-Reggina, il pronostico
A fronte di quanto analizzato, la partita tra Sudtirol e Reggina si preannuncia molto chiusa vista l’importanza della gara. Le case di scommesse, come Eurobet, danno in vantaggio i padroni di casa quotati 2.35 mentre gli ospiti sono dati a 3.10: il pareggio, invece, vale 3.10 la posta.
Visto l’andazzo delle squadre e il match che si preannuncia molto equilibrato, interessante è la proposta dell’Under 1,5 dato a 2.60: per essere valida la scommessa, i risultati vincenti sono ad esempio lo 0-0 o lo 0-1.
Sudtirol-Reggina, cosa scommettere
Under 1,5 (quota 2,60)