La Serie B si appresta ad arrivare alla sua 30ª giornata di questa stagione per poi lasciar spazio ad una piccola interruzione dovuta alle qualificazioni per gli Europei del 2024. Alle ore 14 di sabato 18 marzo, allo stadio Druso di Bolzano andrà in scena il match tra l’attuale quarta forza del campionato, il Sudtirol, e la diciannovesima, ovvero la SPAL. Le due squadre vantano una grande differenza in classifica, ma ciò nonostante non sono da escludere possibili colpi di scena.

Dopo aver vinto con il Cittadella, tornando così alla vittoria dopo ben 8 partite, ci ha pensato il Cosenza ad arrestare una SPAL in corsa per la salvezza. La zona retrocessione quest’anno sembra esser davvero imprevedibile come mostrano i soli 2 punti di differenza tra l’ultima e la quindicesima in classifica. Il Sudtirol dopo le due vittorie di fila contro Benevento e Perugia ha dovuto arrestare la propria cavalcata verso il sogno della promozione nell’ultima gara contro il Parma.

Qui Sudtirol
Soltanto una stagione in Serie B dalla sua fondazione eppure, dopo 29 giornate trascorse all’interno della categoria, la piccola realtà del Suditorl può davvero permettersi di sognare in grande: i 48 punti conquistati fino a questo momento permettono agli altoatesini di potersi piazzare al quarto posto a soli 5 punti dalla posizione che potrebbe permettere loro di poter ottenere una storica promozione in Serie A.

Dopo aver interrotto la striscia di vittorie consecutive, che andava avanti da due partite, il Sudtirol contro la SPAL non vorrà perdere l’occasione di poter continuare l’inseguimento verso questo sogno sempre più concreto: i ferraresi, in lotta per la salvezza, non vorranno di certo perdere punti rispetto alle proprie rivali e la sosta, successiva a questa giornata, potrà dar loro la forza per lottare per tutti i 90 minuti di gioco.
La probabile formazione del Sudtirol
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto; Zaro; Masiello; Celli; De Col; Tait; Pompetti; Lunetta; Mazzocchi; Odogwu; Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Qui SPAL
Nonostante il cambio allenatore tra due ex campioni del mondo italiani, ovvero tra Daniele De Rossi e Massimo Oddo, la SPAL non sembrerebbe aver trovato una quadra utile a conseguire una salvezza tranquilla a fine anno; le ultime 9 partite che separano i ferraresi dalla fine del campionato sono fondamentali per quello che poi potrà essere il futuro del club emiliano del presidente statunitense Joe Tacopina.

La vicinanza di soli due punti tra le ultime cinque posizioni della classifica potrebbe dar modo alla SPAL di potersela lottare fino alla fine senza far sconti a nessuno. Dopo l’ultima sconfitta rimedita in casa del Cosenza per 1-0, gli emiliani vorranno sicuramente riprendere in mano la propria stagione dando un forte segnale già contro una delle più grandi sorprese di questa Serie B, ovvero il Sudtirol, che, da quando ha varcato le porte della categoria cadetta, non ha mai smesso di stupire.
La probabile formazione della SPAL
SPAL (4-2-3-1): Pomini; Dickmann; Arena; Meccariello; Tripaldelli; Prati; Zanellato; Fetfatzidis; Tunjov; Maistro; La Mantia. Allenatore: Massimo Oddo

Sudtirol-Spal: il pronostico
Nonostante vi sia una netta differenza di classifica tra le due squadre il match alla lunga potrebbe regalare emozioni e risultare equilibrato sia da una parte che dall’altra: ciò nonostante, però, potrebbe essere proprio il Sudtirol a portarsi a casa la partita per poter così continuare a sognare la prima storica promozione in Serie A. La quota circa l’1 fisso a 2.15 potrebbe risultare un’ottima scelta; in alternativa anche l’1X+ OVER 1.5 a quota 1.80 potrebbe risultare interessante.
Sudtirol-SPAL: cosa scommettere
- 1
- 1x+ OVER 1.5