Sunderland-Fulham, il pronostico di FA Cup: ospiti favoriti, ma occhio al GOAL

Sunderland e Fulham si sfidano nel replay del quarto turno di FA Cup, sfida in programma martedì 7 febbraio alle ore 20:45

Redazione
8 Min Read

Una delle partite più attese del replay del quarto turno della FA Cup 2022-23 è senza alcuna ombra di dubbio quella che vedrà affrontarsi Sunderland e Fulham, martedì 7 febbraio alle ore 20:45 allo Stadium of Light. In un match che si preannuncia davvero infuocato e scoppiettante. Ricordiamo infatti che la gara d’adnata si è conclusa sul risultato di 1-1. Ragion per cui entrambe le squadre saranno pronte a darsi battaglia per ottenere il pass per gli ottavi di finale.

- Pubblicità -

Chi vince si ritroverà ad affrontare il Leeds United capitanato dall’attaccante italiano Wilfried Gnonto, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter. Attualmente il Sunderland capitanato dal tecnico Tony Mowbray occupa il 9° posto nella classifica generale della Championship fermo a quota 32 punti, e con sole due lunghezze di distacco dalla zona play-off. Il tutto frutto di undici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. E con un reparto offensivo caratterizzato da 42 gol fatti e 33 subiti.

Esultanza Fulham @Livephotosport
Esultanza Fulham @Livephotosport

Momento tutt’altro che entusiasmante per il Fulham reduce dallo 0-0 col Chelsea . Attualmente i bianconeri occupano l’8° posto nella classifica generale della Premier League, fermi a quota 32 punti. Frutto di nove vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, di cui due rimediate nelle ultime tre uscite stagionali. Ragion per cui contro il Sunderlnad cercheranno l’immediato ritorno alla vittoria, per buttarsi alle spalle questo mini periodo di crisi.

Mitrovic Fulham @Livephotosport
Mitrovic Fulham @Livephotosport

Capocannoniere del Sunderland è l’attaccante scozzese classe ’96 Ross Stewart autore di ben 10 gol in questo primo scorcio di stagione, ma assente in quanto infortunatosi fino al termine della stagione. Mentre invece tra le fila dei Cottagers di Marco Silva segnaliamo il centravanti serbo Aleksandar Mitrovic, autore di ben 11 gol stagionali, da sei stagioni tra le fila dei Cottagers, e sempre più leader della compagine bianconera.

Qui Sunderland

Dopo l’ 1-1 rimediato contro il Millwall nell’ultimo turno di campionato, i Black Cats cercheranno sicuramente di ritornare alla vittoria contro il Fulham nel replay del quarto turno della FA Cup. Infatti un eventuale successo garantirebbe agli uomini di Tony Mowbray di accedere agli ottavi di finale, dove si ritroverebbero ad affrontare l’ambizioso Leeds United. Attualmente il Sunderland occupa il 9° posto nella classifica generale della Championship, fermo a quota 42 punti.

Frutto di undici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. E con un reparto offensivo contraddistinto da 42 gol realizzati e 33 subiti. Nelle ultime quattro giornate di campionato i Black Cats hanno raccolto soltanto 8 punti, sui 15 totali disponibili. Numeri non entusiasmanti, complice la pesantissima assenza del bomber scozzese Ross Stewart, autore di ben 10 reti stagionali.

- Pubblicità -

Probabile formazione Sunderland

In vista del delicatissimo incontro di FA Cup contro il Fulham – dopo il risultato della gara d’andata il tecnico del Sunderland Tony Mowbray dovrebbe mandare in campo lo stesso 11 titolare reduce dal pareggio in campionato contro il Millwall, affidandosi al consueto 4-2-3-1. In porta confermato l’estremo difensore classe 2000 Anthony Patterson. Davanti a lui la difesa a quattro con Hume e Alese che avranno il compito di agire sulle corsie laterali. Al centro della difesa ci saranno invece Ballard e Bath.

Sulla mediana del campo a protezione del reparto difensivo ci saranno invece Neil e Michut. Sulla trequarti agiranno il classe ’97 Patrick Roberts – cresciuto proprio nelle giovanili del Fulham – coadiuvato da Diallo e Clarke. In vanati come unica punta al posto dell’assente Ross Stewart – infortunatosi al tendine d’Achille – ci sarà invece il giovanissimo attaccante classe 2002 Joe Gelhardt che avrà il difficile compito di scardinare la difesa avversaria.

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson; Hume; Ballard; Bath; Alese; Neil; Michut; Roberts; Diallo; Clarke; Gelhardt. Allenatore: Tony Mowbray

- Pubblicità -

Qui Fulham

Malgrado l’8° posto nella classifica generale della Premier League con 32 punti ottenuti, non è sicuramente uno dei momenti migliori per il Fulham che recentemente ha ufficializzato Lukic dal Torino I bianconeri infatti nelle ultime cinque partite di campionato hanno ottenuto soltanto 7 punti sui quindici totali disponibili, complici soprattutto le sconfitte – entrambe per 1-0 – contro il Newcastle e il Tottenham capitanato dall’ex tecnico di Bari e Juventus Antonio Conte.

Antonee Robinson (Fulham) e Dejan Kulusevski (Tottenham) @livephotosport
Antonee Robinson (Fulham) e Dejan Kulusevski (Tottenham) @livephotosport

Ragion per cui contro il Sunderland nel replay del quarto turno della FA Cup i bianconeri cercheranno sicuramente di ottenere una preziosa vittoria, che gli consentirebbe di accedere agli ottavi di finale. Uno dei giocatori più attesi tra le fila bianconere è sicuramente il centravanti serbo Aleksandar Mitrovic, autore fino a questo momento di 11 gol e 1 assist nelle prime 22 giornate della Premier League.

Probabile formazione Fulham

In occasione dell’interessantissimo match di FA Cup contro il Sunderland – orfano del suo centravanti Ross Stewart – il tecnico del Fulham Marco Silva dovrebbe affidarsi allo stesso undici titolare reduce dal pareggio per 0-0 contro il Chelsea nell’ultimo turno di Premier League. Affidandosi al consueto 4-2-3-1. In porta confermato il classe ’92 Bernd Leno, con un passato anche tra le fila di Arsenal e Bayer Leverkusen. Davanti a lui la difesa a quattro composta da Tete e Kurzawa che avranno il compito di spingere sulle corsie laterali.

- Pubblicità -
Willian_Fulham
Willian_, Fulham

Al centro la coppia formata da Diop e Adarobioyo. In mediana a protezione della linea difensiva ci saranno invece Reed e Palhinha. Sulla trequarti agiranno l’ex Chelsea e Arsenal Willian, coadiuvato da Andreas Pereira e Reid. In attacco come unico terminale offensivo vi sarà il n° 9 bianconero Alekasandar Mitrovic, sempre più trascinatore e bandiera del Fulham. Con il compito di eludere la difesa avversaria.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete; Adarabioyo; Diop; Kurzawa; Reed; Palhinha; Willian; Pereira; Reid; Mitrovic. Allenatore: Marco Silva

Sunderland-Fulham: il pronostico

Il replay del quarto turno della FA Cup che vedrà affrontarsi martedì 7 febbraio alle ore 20:45 allo Stadium of Light Sunderland e Fulham con Robinson finito nel mirino del Manchester City si prospetta davvero molto interessante ed avvincente. Ragion per cui i bookmakers vedono nettamente favoriti gli ospiti per la vittoria finale ed il conseguente passaggio del turno.

- Pubblicità -

Infatti come esito finale viene consigliato il 2 quotato esattamente 1.75, a discapito dell‘1 e del pareggio quotati rispettivamente 4.50 e 3.80. Sembra molto allettante anche l’opzione GOL, quotata invece 1.70

Sunderland-Fulham: cosa scommettere

  • 2
  • GOL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💭 Fiorentina, ostacolo Viktoria Plzen: la strada che porta al sogno

Non c'è più tempo di pensare a cosa fare, questo è il momento di agire. Dopo il pareggio per 0-0 in casa del Viktoria Plzen, la Fiorentina non ha scuse.…

👑 Ancelotti si riprende la corona: il Real Madrid approda in semifinale

Una gara a dir poco esaltante quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid e che si è chiusa solamente ai calci di rigore. Ancora una volta la…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📺 Lille-Aston Villa Streaming Gratis: la Conference League in Diretta Live

Lille e Aston Villa sono pronte a scendere in campo per quello che sarà il ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League. Il match ripartirà dal risultato dell'andata…

✨ Fenerbahce-Olympiakos Streaming Gratis: la Conference League in Diretta LIVE

Tutto è pronto. Fenerbahce-Olympiacos si affrontano nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, giovedì 18 aprile alle ore 21:00. La partita riparte dal 3-2…