Se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse estive di questo Parma sono decisamente buone, con la salvezza come obbiettivo da non fallire. Buoni risultati e gioco corale nelle amichevoli fin qui fatte, specialmente nel 4-1 rifilato ad una certa Atalanta. Sarà calcio di luglio e agosto, ma Pecchia sta lavorando bene e si gode un Super Dennis Man in forma smagliante, in attesa di colpi dal mercato.
Man e Mihaila al servizio di Cheddira?
In effetti la campagna acquisti dei crociati si ferma ai soli Valeri e Sukuki, e serve dunque qualcosa in più. Nicolò Schira segnala che il Parma avrebbe messo nel mirino Walid Cheddira, attaccante reduce da 8 gol e 1 assist durante il prestito al Frosinone. Pecchia vuole una prima punta di peso, e in un Napoli che punta Lukaku, oltre ad avere in rosa Osimhen, Simeone e Raspadori, non c’è spazio.
Una punta mobile e con il fiuto del gol che potrebbe sposarsi benissimo con Man e Mihaila, le schegge rumene su cui il Parma ripone le proprie speranze di salvezza. Il primo in particolare ha messo a segno una doppietta con l’Atalanta dopo il gol al Galatasaray, dimostrando di aver incassato con positività il rinnovo di contratto firmato pochi giorni fa.
Parma vs Cagliari, non solo per Cheddira
Non ci sono solo i ducali interessati a Cheddira, osservato speciale dell’Espanyol e di un Cagliari che sta ingaggiando un duello continuo sul mercato con il club emiliano. L’attaccante marocchino è solo l’ultimi della lista, posto che tutto è iniziato con Cancellieri, in uscita dalla Lazio, ed è proseguito con Gaetano, primo desiderio di sardi ma per il quale il Parma sta tentando lo scippo. Pederzoli è atteso a Napoli in settimana per discutere tanto del centrocampista quanto dell’attaccante.