Siamo ancora nel pieno della stagione 2022/23 eppure ci si trova di fronte già a tante novità per la prossima. La più importante è sicuramente quella che riguarda la Supercoppa Italiana, che come annunciato dal presidente della Lega, Lorenzo Casini, non vedrà più due sole squadre a darsi battaglia, ma quattro.

Il nuovo format, che si svolgerà sempre in Arabia Saudita, dove si è giocata anche l’ultima finale tra Inter e Milan e vinta dai nerazzurri, coinvolgerà anche il calendario della prossima Serie A, che subirà delle significative variazioni nel calendario: come l’addio alla sosta natalizia.
Supercoppa Italiana, come cambia il calendario di Serie A
Il coinvolgimento di due ulteriori squadre nella Supercoppa Italiana, comporta dei cambiamenti al prossimo programma di partite della Serie A: di fatti nell’annata calcistica che seguirà quello in corso non sarà prevista la solita sosta natalizia.

Come riportato dal Corriere della Sera, infatti, si continuerà a giocare anche nel weekend successivo al 23 dicembre. Il 31, invece, le rose che parteciperanno alla Final Four della competizione partiranno per l’Arabia, dove semifinali e finali si svolgeranno il 4 e l’8 gennaio. Tra il 6 e il 7, invece, scenderà in campo nuovamente anche la Serie A.