La Lazio vince 3-2 contro la Cremonese al termine di una partita pazza: al doppio vantaggio biancoceleste è conseguita la rimonta, a deciderla alla fine è stato il solito Milinkovic-Savic con firmando il timbro definitivo allo scadere e la doppietta personale.
Dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League la giornata scorsa, ora Maurizio Sarri ha anche la certezza che minimo sarà terzo posto, dal momento che il Milan dista sette lunghezze e solamente due partite da disputare, una con inizio immediato nel posticipo di Serie A contro la Juventus. Non solo, ma questo traguardo spalanca le porte alla rivoluzionata Supercoppa Italiana.

Con il cambio di format ora il trofeo non sarà più conteso da due squadre ma da quattro, un po’ come succede in Spagna. La Lazio si va ad aggiungere dunque al Napoli, stra-vincitore del campionato, all’Inter trionfatore in Coppa Italia e alla Fiorentina, finalista di quest’ultima. Siccome in campionato al secondo posto potrà ambire solo l’Inter che già si è conquistata l’accesso alla Supercoppa, i biancocelesti hanno la certezza di parteciparvi, anche in caso di terzo piazzamento finale.
Leggi Anche
- Pagelle Lazio-Cremonese 3-2, Milinkovic devastante: Sarri la spunta nel finale
- Calciomercato Lazio, Milinkovic-Savic ai saluti: l’indizio dalla Curva Nord
Supercoppa Italiana: il nuovo format
Fino all’anno scorso per la Supercoppa Italiana si sfidavano la vincitrice del campionato e della Coppa Italia. da quest’anno invece non saranno solamente due squadre ma quattro, con tanto di semifinali e finali. Un nuovo format che rende il tutto più competitivo e più incerto piuttosto che una gara secca: Napoli, Inter, Fiorentina e ora anche la Lazio.
Appuntamento all’anno prossimo, con i primi atti che si disputeranno tra il 4 e il 5 gennaio, mentre la finalissima l’8, come da contratto si giocherà in Arabia Saudita. Gli abbinamenti saranno Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, per tre sfide (finale compresa) di Supercoppa tutte da vivere.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato