Martedì 27 settembre è in programma l’ultima giornata del Gruppo 4 della Lega B di UEFA Nations League. Se da una parte la Norvegia e la Serbia giocheranno per il primo posto, dall’altra la Svezia e la Slovenia si daranno battaglia per evitare la retrocessione nella Lega C. Le due squadre scenderanno in campo alla Friends Arena di Solna a partire dalle ore 20:45. Umori diversi in casa delle due Nazionali. La Svezia è reduce da una terribile disfatta contro la Serbia, mentre la Slovenia è riuscita a rimontare ed a vincere contro la Norvegia. Alla formazione guidata dal commissario tecnico Janne Andersson serve una vittoria per evitare di retrocedere, mentre la squadra allenata da Matjaz Kek ha disposizione due risultati su tre. I bookmakers si sbilanciano a favore degli svedesi, con la quota dell’1 data a 1,75. Per quanto riguarda il segno X saliamo fino a 3,60, mentre il successo degli sloveni è quotato a 4,60.
Qui Svezia
La Svezia può contare su grandi talenti come Mattias Svanberg, Emil Forsberg e Dejan Kulusevski, ma è stata costretta a rinunciare ad Alexander Isak. Il centravanti del Newcastle si è infortunato in allenamento ed ha dovuto lasciare il ritiro. La squadra guidata da Janne Andersson era riuscita a trovare la rete del vantaggio contro la Serbia grazie a Viktor Claesson. I serbi, trascinati da Aleksandar Mitrovic autore di un tripletta, hanno rimontato e vinto per 4-1. Con questa sconfitta la Svezia si è ritrovata in ultima posizione del Gruppo 4 della Lega B di UEFA Nations League. La Nazionale svedese è chiamata a vincere contro la Slovenia se non vuole retrocedere nella Lega C.
La probabile formazione della Svezia
SVEZIA (4-3-3): Olsen; Sundgren, Hien, Lindelof, Augustinsson; Claesson, Svanberg, Cajuste; Kulusevski, Gyokeres, Forsberg. Allenatore: Andersson
Qui Slovenia
Dopo due sconfitte e due pareggi, la Slovenia è riuscita a trovare la prima vittoria in questa edizioni di UEFA Nations League. Tre punti che hanno permesso alla squadra guidata dal commissario tecnico Matjaz Kek di superare in classifica la Svezia e posizionarsi al terzo posto nel girone. In questo modo la Slovenia può evitare la retrocessione nella Lega C sia con una vittoria che con il pareggio. Nell’ultima sfida la Norvegia era passata in vantaggio con il solito Erling Haaland. Poi, uno scatenato Benjamin Sesko ha guidato la rimonta della sua Nazionale. Il centravanti del Salisburgo ha prima servito l’assist per la rete del pareggio firmata dal compagno di reparto Andraz Sporar, poi ha siglato il goal vittoria.
La probabile formazione della Slovenia
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Sikosek, Bijol, Blazic, Karnicnik; Verbic, Kurtic, Gnezda Cerin, Stojanovic; Sesko, Sporar. Allenatore: Kek
Leggi anche: Ungheria-Italia, il pronostico: match equilibrato, consigliato l’X2
Svezia-Slovenia: il pronostico
L’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League metterà di fronte la Svezia e la Slovenia. Le due squadre si affronteranno alla Friends Arena di Solna al partire dalle ore 20:45 di martedì 27 settembre. I padroni di casa sono ultimi con tre punti, mentre gli ospiti sono a quota cinque. Questo significa che la Svezia deve vincere per evitare la retrocessione. La Slovenia, invece, potrebbe accontentarsi anche del pareggio. La formazione svedese cercherà di puntare sul supporto dei propri tifosi, oltre ad un livello tecnico superiore. Per questo motivo, si consiglia di puntare sulla combo 1X+Over 1,5, che i bookmakers danno a 1,55. Se si vuole prendere una quota più alta, si può scommettere che la Svezia realizzi almeno una rete nel primo tempo ed almeno una nel secondo, dato a 2,75.
Svezia-Slovenia: cosa scommettere
- 1X+OVER 1,5, QUOTA 1,55
- SVEZIA SEGNA IN ENTRAMBI I TEMPI, QUOTA 2,75