Si è appena concluso il match tra Svizzera e Germania che ha dato un responso ben preciso per le qualificazioni agli ottavi di finale ad Euro 2024. All’ultimo respiro gli uomini di Nagelsmann si riportano sul pareggio e risalendo in vetta alla classifica del Gruppo A, grazie al match terminato con il risultato di 1-1.
La cronaca del match
La partita si è aperta con un tentativo di Havertz al 12 minuto che avrebbe potuto portare ad un calcio di rigore causato da Schar, lasciato però correre dall’arbitro Orsato. Al 17′ è Andrich a portare la Germania in vantaggio su un errore di Sommer che non riesce neanche a trattenere il tiro. Il fallo precedente di Musiala su Aebischer però ha salvato gli elvetici che si riportano così sul risultato di 0-0.
Poco dopo il VAR conferma la rete di Ndoye che lascia sperare gli uomini di Yakin. Tiro sotto la traversa che lascia Neuer impotente. L’esterno del Bologna si rende protagonista di una gara a tutto tondo e che ne sottolinea le capacità.
L’equilibrio del secondo tempo di gioco però è stato spezzato, all’84’ dal gol, anche in questo caso annullato di Vargas. All’ultimo respiro però Fullkrug ammutolisce la Svizzera e si conferma in uno stato di forma eccezionale. Grazie al colpo di testa su cross di Raum, l’attaccante del Borussia Dortmund ha regalato alla Germania il passaggio agli ottavi di finale da prima in classifica.