EURO 2024 prosegue. In programma l’appuntamento che registra contrapposte Svizzera-Germania, gara valevole per la terza giornata a gironi, Gruppo A. Una partita importante e decisiva per il proseguo del torneo, con prossimo step gli ottavi di finale.
Qui Svizzera
La Svizzera ha bisogno di una vittoria per chiudere il girone al primo posto. Tuttavia, Shaqiri e compagni dovrebbero conquistare il pass agli ottavi anche in caso di sconfitta, figurando come nel peggiore dei casi come una delle migliori terze. Infatti, i quattro punti fin ad ora accumulati nel torneo rappresentano una vera e propria garanzia.
Il match contro la Germania non è affatto semplice, nonostante i tedeschi siano già qualificati agli ottavi. Tuttavia, la Svizzera vuole provare ad essere la sorpresa di EURO 2024. Ragion per cui, i ragazzi guidati da Yakin cercheranno fino all’ultimo a conquistare i tre punti. Una conferma all’eventualità della tanto inseguita qualificazione.
Qui Germania
La Germania si presenta al match contro la Svizzera dopo aver già raggiunto la qualificazione agli ottavi. I padroni di casa potrebbero in tal senso abbassare la guardia anche se come dimostrato la fame di vittoria mai davanti al proprio pubblico è assai insaziabile. Dopo il benissimo 5-1 rifilato alla Scozia all’esordio, i tedeschi hanno battuto 2-0 l’Ungheria, un match vinto meritatamente pur rischiando qualcosa.
Due appuntamenti positivi che vanno ben sperare per il proseguo del torneo. La Germania dunque tenta la riscossa, consapevole di avere in rosa giocatori di livello che nulla hanno da invidiare alle nazionali favorite. Una circostanza avvallata anche dal ct che ha anche assicurato come la squadra scenderà con il coltello tra i denti anche nel match contro la Svizzera.
Svizzera-Germania Streaming Gratis: EURO 2024 in Diretta LIVE
Svizzera-Germania si affrontano nella terza, ultima giornata del Girone F, domenica 23 giugno alle ore 21:00. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su RAI 1 e, previo abbonamento, su Sky Sport Uno, al 201, Sky Sport Calcio, al 202, Sky Sport 4K, 213 e su Sky Sport al canale 251.
In alternativa, il match che registra contrapposte Svizzera-Germania verrà trasmesso anche in diretta streaming su RaiPlay, selezionando la finestra dell’evento, su Sky Go, il servizio per dispositivi mobile e su NOW, la piattaforma on demand di Sky.
Svizzera-Germania: probabili formazioni
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Widmer, Aebischer; Ndoye, Emblo, Shaqiri. Ct: Yakin
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Ct: Nagelsmann