Szczesny alla porta, il Napoli si fa avanti: Meret in bilico

È finito anche lui sul mercato, nella lunga lista di esuberi della Juventus, ed ora Szczesny diventa una clamorosa opportunità per il Napoli: in bilico il futuro di Meret, che ha estimatori e può partire

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

È un Napoli ancora sotto forma di cantiere quello che si vede dalle parti di Castel di Sangro, che inizia ad assimilare il lavoro di Conte ma che deve essere inevitabilmente rinforzato sul mercato. Il nodo Lukaku-Osimhen tiene banco, mentre a centrocampo Brescianini e Gilmour si avvicinano. Occhio però alla porta, dove una clamorosa indiscrezione vedrebbe coinvolti i destini di Meret e Szczesny.

Meret ha estimatori, Szczesny già sondato

A raccogliere le seguenti notizie è Radio CRC, l’emittente ufficiale della società partenopea, secondo la quale fonti interne ed attendibili parlerebbero di diversi estimatori per Alex Meret, un portiere affidabile che però non ha mai creato un feeling felicissimo con la piazza, complice qualche errore grossolano. La poca predisposizione al gioco coi piedi poi è un dato di fatto, pericoloso nel calcio moderno.

Alex Meret, Napoli

Ecco dunque che, di pari passo, il Napoli starebbe pensando a Szczesny per rimpiazzarlo, dopo che il polacco è stato messo alla porta dalla Juventus per fare spazio a Di Gregorio. il portierone di 34 anni sarebbe già stato sondato dal club di De Laurentiis, ingolosito dal mettersi in casa un estremo difensore di grande esperienza e carisma.

L’esperienza di Szczesny, la gioventù di Caprile

A 27 anni Meret è nel pieno della sua carriera, e forse i partenopei si aspettavano da lui il passaggio da buon portiere a top nel suo ruolo. La soluzione potrebbe essere dunque un addio che lasci spazio ad un connubio che intriga Napoli: da un lato l’esperienza di Szczesny, pronto a prendersi la palma di titolare, dall’altro la gioventù di Caprile (22), cresciuto in prestito ad Empoli, e deciso a scalzarlo nel lungo periodo. Il piano può prendere piede.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...