- Continua a leggere sotto -
Il Taranto è vivo e ai punti meriterebbe i 3 punti, ma contro la Fidelis Andria non va oltre lo 0-0, sfida valida per la 23ª giornata di Serie C. Nella prima frazione i rossoblù colpiscono ben 3 legni con Bifulco, Provenzano e Mastromonaco, che creano rammarico negli ionici, soprattutto in virtù dell’ottima prestazione offerta dal centrocampo, molto più fluido rispetto alla gara interna contro la Turris. Anche nella ripresa gli uomini allenati da Ezio Capuano giocano meglio ma non concretizza, la Fidelis Andria si rende pericolosa solamente con il difensore Alessandro Dalmazzi, il quale viene fermato soltanto dal portiere ionico Gianmarco Vannucchi, bravo a negargli la gioia del quinto gol stagionale.
Taranto, nel 2023 ancora nessuna vittoria
Continua il digiuno di reti del Taranto, che non va infatti a segno dalla sfida contro l’Acr Messina: in quell’occasione l’ultimo gol fu siglato da Antonio Romano su calcio di rigore, decisivo per trovare anche l’ultima vittoria fin qui in stagione. Nonostante il rammarico per i tre legni colpiti, il punto dà continuità al risultato ottenuto in casa contro la Turris, anche se gli ionici non hanno ancora vinto nel 2023.
- Continua a leggere sotto -
Con il pari ottenuto contro la Fidelis Andria, il club rossoblù si trova in undicesima posizione a quota 30 punti, al pari di Latina e Avellino e in piena lotta per la zona playoff. Nel prossimo turno gli uomini di Capuano saranno impegnati nell’ostica sfida interna contro la Gelbison dell’ex centravanti Saveriano Infantino.
Sarà un buona occasione per raggiungere la prima vittoria del 2023 allontanare definitivamente la zona playout. Infatti, nonostante il sogno sia quello di classificarsi tra le prime dieci in classifica, l’obiettivo primario della società resta quello di una salvezza senza grossi rischi, fondamentale per dare continuità al progetto.