Taremi, dalla rottura col Porto alla scelta Inter: “Contattato da 2-3 club italiani”

Pronto ad iniziare la sua nuova avventura con l'Inter Mehdi Taremi: l'iraniano parla della rottura con il Porto e della scelta nerazzurri, svelando anche il rifiuto ad altri 2-3 club italiani e non solo

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Un anno importante quello messo a segno dall’Inter, che per il prossimo punta ad aggiungere un percorso europeo migliore alla conferma dello Scudetto. Le parole di Calhanoglu via social sono la conferma di come in casa nerazzurra si stia bene e ci sia voglia di fare ancora meglio, ed anche i nuovi sembrano essere nello stesso mood. Uno di questi è Mehdi Taremi, che ne ha parlato al giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh.

“All’Inter chiunque giochi deve dimostrarsi di altissimo livello, sforzarsi di essere un top player. Ci sono offerte che non richiedono molte riflessioni, e quella nerazzurra è una di queste. Ho avuto un breve colloqui con Inzaghi ed ho subito accettato, ha una buona considerazione di me”. Parole forti di un giocatore esperto che farà comodo al club.

Anche qualche retroscena di mercato svelato dall’ormai ex Porto: “Offerte dall’Arabia? Mai prese in considerazione, cercavo un’opportunità per crescere in una squadra forte. Diversi club europei hanno espresso interesse, ma solo primi dialoghi perché ho subito accettato la proposta dell’Inter. Mi hanno contatto 2-3 club italiani, 3-4 in Inghilterra e uno dei migliori in Spagna”.

Ancora Taremi: ” Giocherò con la 99, Porto? No alle mie richieste”

Uno dei rifiuti potrebbe essere stato rivolto al Milan, che già la scorsa estate lo aveva cercato come vice Giroud, mentre non si hanno nomi per quanto riguarda le altre pretendenti, italiane e non. Pochi dubbi invece per Taremi su numero di maglia e idolo nerazzurro: “Se sarà libera giocherò con la 99, scelgo quella. Il miglior giocatore della storia? Ronaldo il fenomeno, è il mio isolo”.

Chiosa finale su quella che è stata la rottura con il Porto e il conseguente addio a parametro zero: “Ho avuto con loro un solo incontro per il prolungamento, ho fatto le mie richieste e mi hanno risposto di no. Questo ha segnato la fine tra me e il Porto. Considero il Portogallo la mia seconda cosa, i sentimenti dei tifosi hanno avuto un grande impatto sulla mia vita personale. Ho detto loro che resterò un tifoso dei Dragoes per tutta la vita”. Ora per Taremi c’è solo l’Inter.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...