Il futuro di Tanner Tessmann sta condizionando – direttamente o indirettamente – tre squadre di Serie A. La Fiorentina sta provando a chiudere per il centrocampista statunitense, mentre il Venezia aspetta la sua cessione per andare all’assalto di Hans Nicolossi Caviglia, in uscita della Juventus. Lo stand-by dell’operazione tra il giocatore e il club viola ha bloccato anche l’operazione per il bianconero.
Incontro Tessmann-Fiorentina
Secondo quanto riportato da TMW, nella giornata di oggi, mercoledì 7 agosto, è in programma l’incontro tra Fiorentina e gli agenti di Tessmann. Il vertice dovrebbe essere quello del dentro o fuori: i viola hanno l’accordo con il Venezia per 5,5 milioni di euro più bonus per il cartellino, manca quello con l’entourage del giocatore riguardo le commissioni.
Gli agenti dello statunitense chiedono 2 milioni di euro per l’affare, un esborso importante che i viola non vorrebbero riconoscere. Per il centrocampista, invece, è pronto un contratto di cinque anni a 1,2 milioni a stagione. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva.
Venezia e Juventus in attesa
Il Venezia non si è fatto trovare impreparato a fronte dell’addio di Tessmann (già vicino all’Inter nelle scorse settimane) e ha puntato su Nicolussi Caviglia. I lagunari hanno trovato l’intesa con la Juventus per un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro.
Se dovesse saltare il passaggio del centrocampista statunitense alla squadra di Palladino, il Venezia dovrà decidere se continuare a puntarci – nonostante il contratto in scadenza nel 2025 – o metterlo alla porta con l’acquisto di Nicolussi Caviglia.