Sassuolo a Bigica, match spartiacque con il Napoli: quattro possibili sostituti

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sconfitta nella sfida salvezza contro l’Empoli è costata cara ad Alessio Dionisi, esonerato dal Sassuolo visti i deludenti risultati fino a questo momento. I neroverdi si trovano a quota 20 punti, gli stessi di Verona e Cagliari e devono invertire la rotta per evitare la retrocessione. Il cambio di allenatore ha consegnato la panchina ad Emiliano Bigica, già tecnico della formazione Primavera.

Il primo impegno sarà il recupero con il Napoli, in programma mercoledì al Mapei Stadium, che potrebbe già decidere le sorti della sua avventura. Stando infatti a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questo match servirà a valutare l’impatto del tecnico sulla squadra, soprattutto sull’atteggiamento prima ancora che nel risultato. Ciò dovrebbe determinare la permanenza o meno di Bigica, con quattro possibili sostituti in caso di un ulteriore cambio.

Panchina Sassuolo, da Grosso a Ballardini: tutte le opzioni

Se la società dovesse decidere di non continuare con Bigica, ci sarebbero quattro tecnici già sondati negli scorsi giorni prima dell’esonero di Dionisi. I nomi circolati intorno al Sassuolo sarebbero quelli di Grosso, Gattuso, Semplici e Ballardini, per i quali ci sarebbe però da accordarsi riguardo alla durata del contratto. Tutti vorrebbero infatti vorrebbero essere certi di avere la panchina anche nella prossima stagione, mentre i neroverdi tentennerebbero senza avere la certezza di quale potrà essere la categoria del 2024/2025.