- Continua a leggere sotto -
A Los Cabos, Messico, la finale del torneo valido per l’ATP 250 Tour sarà tra Daniil Medvedev e Cameron Norrie. Il tennista britannico dovrà difendere il titolo di campione della edizione 2021 del torneo messicano contro il russo, in costante crescita dopo il piccolo periodo di stop legato alla mancata partecipazione a Wimbledon. Nella stagione scorsa Cameron Norrie conquistò il cemento di Los Cabos battendo in finale da testa di serie lo statunitense Brandon Nakashima in due set, entrambi dominati 6 game a 2. Con la testa di serie numero 3, nella notte italiana di domenica 7 agosto il il numero 12 del ranking ATPdovrà difendere il titolo contro un avversario ostico e dominante sul cemento come Medvedev.
Leggi anche: Tennis, vola Kyrgios, bene Rublev: il resoconto dei match dell’ATP di Washington
Medvedev, contro Keckmanovic facile vittoria in due set
Quella di domenica sarà per Medvedev la quarta finale di un torneo ATP della stagione: il tennista russo è alla ricerca del primo titolo stagionale – il quattordicesimo della carriera – dopo essere andato vicino alla vittoria già in tre occasioni (nell’Open di Australia, a Hertogenbosch e nel torneo di Halle in Germania). Nella notte italiana del 6 agosto il numero uno al mondo ha battuto Miomir Kecmanovic con il punteggio di 7-6, 6-1. La semifinale ha visto il serbo resistere nel primo set, portato al tie break, per poi crollare nel momento decisivo del set perdendo 7 punti consecutivi sotto i colpi del russo. Medvedev ha preso dunque in mano la situazione chiudendo l’incontro in un ora e mezza di gioco e lasciando sul campo ben 12 ace e concretizzando tre break nel solo secondo set.

Norrie batte Auger-Aliassime e difenderà il titolo
Nell’altra semifinale eccellente la vittoria di Cameron Norrie contro Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero due del torneo, con il punteggio finale di 6-4 3-6, 6-3. Coriaceo il britannico a portare a casa la partita al secondo match point dopo due ore e venti minuti di gioco: nonostante il canadese abbia avuto bombardato il campione uscente di Los Cabos con 17 ace al servizio Norrie è riuscito a non concedere margine all’avversario, salvando ben 6 palle break nei momenti decisivi del match. Per il britannico quella contro Medvedev sarà l’occasione di conquistare il terzo titolo del 2022 dopo i trionfi sul cemento del Delray Beach Open e sulla terra rossa dell’ATP 250 di Lione.