- Continua a leggere sotto -
Il torneo ATP 250 di Los Cabos volge al termine e dopo le semifinali andate in scena nella notte italiana del 6 agosto si sono delineati gli incontri finali dei tabelloni maschili. Nel singolare maschile la finale tra Daniil Medvedev e Cameron Norrie è in programma alle 4 italiane sul campo centrale del torneo, mentre la finale del doppio maschile – ore 1:30 nella notte italiana – vedrà sfidarsi le coppie Blumberg-Kecmanovic e Melo-Klassen. L’incontro tra il numero uno del mondo e il campione uscente del torneo messicano si preannuncia un match intenso e di livello, con il favore del pronostico sbilanciato verso il talento russo in netta ripresa dopo lo stop del periodo di Wimbledon.
Leggi anche: Tennis, vola Kyrgios, bene Rublev: il resoconto dei match dell’ATP di Washington
Norrie, contro Medvedev per difendere il titolo
Daniil Medvedev arriva alla finale del torneo di Los Cabos dopo aver battuto in semifinale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 7-6, 6-1. L’incontro con il serbo ha visto soffrire il numero uno del mondo solo nel primo set: nel resto del torneo il russo ha dimostrato una eccellente concretezza sul cemento battendo Rinky Hijikata agli ottavi e Berankis ai quarti senza mai concedere un set agli avversari. Medvedev è alla ricerca del primo titolo stagionale dopo aver perso la finale dell’Open di Australia contro Rafa Nadal, uscendo sconfitto anche a Hertogenbosch e nel torneo tedesco di Halle.

Il tennista russo troverà davanti a sé Cameron Norrie, vincitore nell’altra semifinale contro il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 3-6, 6-3. Il britannico difenderà il titolo conquistato nel torneo messicano lo scorso anno, maturato dopo la vittoria in due set in finale contro Brandon Nakashima. Il ventiseienne di Johannesburg è riuscito a battere la testa di serie numero 2 del torneo dopo aver eliminato ai quarti di finale un avversario non facile come Radu Albot (6-3, 7-6). Il numero 12 del ranking ATP difenderà il titolo conquistato lo scorso anno contro Medvedev alla caccia della terza gioia stagionale dopo le vittorie del Delray Beach Open e dell’ATP 250 di Lione
- Continua a leggere sotto -
Doppio maschile: Melo-Klassen favoriti su Blumberg-Kecmanovic
Nella finale del doppio maschile le teste di serie numero 4 del torneo, Marcelo Melo e Raven Klassen, sfideranno alle ore 1:30 della notte del 7 agosto i sorprendenti Blumberg-Kecmanovic. I primi sono riusciti a battere senza problemi in semifinale la coppia Tseng-Etcheverry in due set, chiusi entrambi 6 game a 3, mentre la seconda coppia ha eliminato dal torneo di Los Cabos la coppia numero uno del torneo, Molteni-Gonzales. Dopo aver perso il primo set 6 game a 3, la coppia Kecmanovic-Blumberg ha recuperato lo svantaggio vincendo il secondo set 7 a 5 e conquistando la semifinale allo spareggio conclusivo, finito 13 punti ad 11.